UTIN SS. Annunziata: nuovi accordi per affrontare la carenza di medici

ASL Taranto - Direzione (foto Massimo Todaro)
CRONACA
21.11.2024 20:39

La direzione strategica di ASL Taranto ha comunicato che l'Unità di Terapia Intensiva Neonatale (UTIN) dell’Ospedale SS. Annunziata continua regolarmente la propria attività assistenziale, nonostante le difficoltà legate alla carenza di organico. Per garantire la continuità dei servizi nei prossimi mesi, sono stati firmati nuovi accordi di collaborazione con altre strutture sanitarie regionali.

In particolare, è stata sottoscritta una convenzione con l’Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari. L’accordo prevede l’impiego di medici specialisti del Policlinico per coprire i turni di guardia delle strutture di Pediatria e Neonatologia del Santissima Annunziata, includendo attività di terapia intensiva neonatale. I medici del Policlinico si integreranno con il personale pediatrico e neonatologico già operativo presso l’ospedale tarantino.

Una seconda convenzione, siglata con l’Ospedale Generale Regionale "Miulli", coinvolgerà specialisti pediatri e neonatologi del Miulli nelle attività assistenziali dell’UTIN del SS. Annunziata.

A supporto del potenziamento del personale, ASL Taranto ha inoltre annunciato lo svolgimento di un concorso pubblico il 4 e 5 dicembre 2024 per l’assunzione a tempo indeterminato di dirigenti medici con specializzazione in neonatologia.

Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Taranto, cantieri e disagi: incontro tra Assohotel e Comune