Calcio, Nuova Taras: un altro talento approda in Serie A
Il meticoloso lavoro dello staff tecnico della rinomata scuola calcio tarantina Nuova Taras continua a dare i suoi frutti. Anche quest’estate, il club del presidente Ettore Coretti ha visto uno dei suoi talenti approdare in una squadra professionista. Questa volta è il giovane attaccante Angelo Vapore a fare il grande salto, entrando a far parte dell’Hellas Verona.
Vapore ha espresso grande gratitudine verso la Nuova Taras e il suo tecnico, Fabrizio Brignolo, per il percorso di crescita personale e sportiva: “In questi anni la Nuova Taras mi ha dato tantissimo, soprattutto grazie a mister Brignolo, che mi ha trattato come un figlio, insegnandomi non solo il calcio, ma anche valori umani fondamentali. Ringrazio il presidente Ettore Coretti, i miei compagni di squadra, i miei genitori: tutte persone che mi hanno fatto sentire importante. Sono arrivato come un bambino e oggi, lasciando questa società, mi sento un uomo maturo. Verona è una nuova sfida, ma la Nuova Taras sarà sempre casa mia”.
Parlando della sua nuova esperienza all’Hellas Verona, Vapore si è detto entusiasta: “Le sensazioni sono molto positive. Voglio fare bene sia individualmente che con la squadra. Ovvio che cercherò di segnare per aiutare il gruppo, ma anche perché fare gol mi fa sentire bene”.
In merito al campionato che affronterà, Vapore si prepara a confrontarsi con i migliori: “Mi aspetto un campionato molto competitivo, con giocatori forti, ma non mi spaventa. Io non mollo mai, e credo in me stesso”.
Infine, un pensiero speciale alla sua famiglia: “Ringrazio la mia famiglia che mi sostiene ogni giorno, facendo tanti sacrifici per me. Voglio ripagarli nel migliore dei modi”.
Il tecnico della Nuova Taras, Fabrizio Brignolo, ha commentato il passaggio del giovane con orgoglio: “Angelo è un attaccante di qualità, capace di attaccare bene gli spazi e di giocare per la squadra. Ha ottimi movimenti da prima punta e si destreggia bene con entrambi i piedi. Le sue caratteristiche ricordano un po’ quelle di Mastronunzio”.
Con il trasferimento di Angelo Vapore, la Nuova Taras conferma ancora una volta il suo ruolo di fucina di talenti, capace di preparare i giovani per il calcio professionistico.