1a Categoria, Statte: Marotta ‘Pronti per il rush finale’
Domenica scorsa, in occasione del prezioso 3-3 in casa del San Vito, il trequartista classe 1993 dell’ASD Statte, Matteo Marotta si è portato a casa il pallone dopo una splendida tripletta. “Fare gol è sempre una sensazione bellissima, figuriamoci una tripletta in rimonta. Ogni marcatura è arrivata grazie all’aiuto dei compagni perché hanno conquistati una punizione o hanno recuperato un pallone. Inoltre, in occasione dei calci da fermo mi hanno dato tanta fiducia”, commenta Marotta.
”Quando il motore gira bene l’entusiasmo sale, così come morale e gambe. Ora ci attende un rush finale importantissimo, manca davvero poco per avere la certezza della salvezza - aggiunge Marotta -. Guardando la classifica e pensando ai mesi passati viene davvero il rammarico perché prestazioni come le ultime due partite sono nelle nostre corde e potevamo fare punti senza preoccupazioni. Ma il bello del calcio è anche questo”.
Domenica sfida alla capolista Crispiano in un derby sentito. “È una squadra che non si trovano in quella posizione per caso e viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Incontrerò tanti amici che renderanno ancora più bella e combattuta la gara. Ovviamente, ci sarà il giusto spirito di competizione”, conclude Marotta.