Taranto: Gori a Blunote, 'Bisognerà partire a mille'

Il centrocampista tarantino: 'Contenti perchè si sta ritrovando entusiasmo'

TARANTO
Alessio Petralla
26.01.2018 23:11

In casa Taranto si continua a respirare aria serena grazie alle vittorie che stanno riportando il giusto entusiasmo tra la gente. A confermarlo, a Blunote, in vista della super sfida con il Cerignola, è il centrocampista Mauro Gori...: "Abbiamo ripreso ad allenarci con lo stesso entusiasmo delle altre settimane. Stiamo bene e ogni giorno abbiamo caricato a tremila...".

IL CERIGNOLA: "Arriva a Taranto in un periodo non esaltante: ovviamente, è sempre una partita da affrontare con grande umiltà. Guai a far prendere fiducia ai gialloblù: bisognerà partire a mille".

ENTUSIASMO: "Stiamo vivendo questo ritrovato entusiasmo in modo positivo. E' una bella soddisfazione riportare gente allo stadio. Domenica è una gara importante in cui dobbiamo fare risultato a ogni costo".

LA GARA: "Si tratta di una partita difficile come tutte in cui si affronteranno due grandi squadre. Anche loro vorranno rialzarsi e perciò dovremo essere bravi a chiuderli nella loro metà campo. La posta in palio è, davvero, importante".

LE INSIDIE: "Beh, il Cerignola ha tanti calciatori di categoria superiore. Si affrontano due formazioni non da serie D viste le rose a disposizione. Partita tosta in cui dovremo cercare di sfruttare il fattore campo".

CONSIGLI: "Sinceramente con i miei parenti, a casa, parliamo poco di calcio. Tifano tutti Taranto tanto che domenica mio fratello Piergraziano sarà incollato alla TV, mentre mio padre verrà allo stadio".

IL CAMPIONATO: "Ho avuto modo di vivere cinque partite e guardando la classifica posso confermare che è spaccata in due con le prime sei o sette squadre che sono più organizzate e più tecniche, che faranno un campionato a parte. A dicembre è stato fatto un mercato importante in cui tutte si sono rinforzate".

SARNO: "I tre punti conquistati in Campania sono stati importantissimi. Con l'Altamura avevamo fatto una grandissima prestazione mentre a Sarno abbiamo giocato da squadra. Vincere così vuol dire che siamo riusciti a raggiungere un certo tipo di maturità. Era fondamentale farlo per la classifica".

Si ringraziano:

 

 

Manduria: Lippolis, 'Dobbiamo assolutamente a vincere'
Taranto-Cerignola: Occhio al ‘rosso’ di Fabio Pirrotta