Diavoli Rossi: Il tecnico Minosa si presenta, 'Torno per arrivare in fondo...'
I Diavoli Rossi hanno scelto il tecnico dei Giovanissimi Regionali: si tratta dell’esperto Pino Minosa che commenta così il suo arrivo: “Per me è un ritorno: è dai Diavoli Rossi che sono partito e quindi ho accettato subito “l’invito”. Quella dei Giovanissimi, per me, è una novità visto che non avevo mai allenato ragazzi di questa fascia d’età. E’ una sorta di sfida. Questa è una categoria importante in cui si devono dare le basi, che sono fondamentali, ai ragazzi. Ci tengo a ringraziare la società nelle figure del presidente Renna, del ds Bisignano e di Fischietti, per la grande fiducia che mi hanno attribuito”.
GLI OBIETTIVI: “Vogliamo provare ad arrivare fino in fondo in campionato facendo crescere i ragazzi insegnandogli situazioni di gioco in modo che possano farsi trovare pronti per la categoria successiva: quella degli Allievi. Personalmente, il mio pensiero va a braccetto con le idee societarie: cercare di fare bene…”.
IL CAMPIONATO: “Il campionato Giovanissimi, per il sottoscritto, è una novità. Ci sono compagini importanti come il Taranto e qualche altra formazione. Ripeto, vogliamo arrivare in alto”.
IL CALCIO GIOVANILE: “Il fatto che il Taranto e altre compagini di provincia siano retrocesse colpisce un po’ tutti. E’ un momento particolare e la forza per rialzarsi dobbiamo cercare di trovarla proprio nei settori giovanili locali: vi assicuro che ci sono ragazzi forti. Non si deve cercare altrove…”.
In foto da sinistra, il ds Bisignano, il tecnico Minosa e il presidente Renna