UGL Taranto, prorogato servizio per 140 lavoratori della Multiservizi
Accolta la richiesta dei sindacati dopo un confronto con il Commissario Giuliana Perrotta

Si è concluso con l’accordo per la proroga del servizio l’incontro tra il Commissario Giuliana Perrotta, il Sub Commissario Eliseo Nicoli, i dirigenti comunali Mariella De Florio e Giuseppe Cervellera, e le sigle sindacali, tra cui l’UGL Taranto rappresentata dal segretario generale Alessandro Calabrese, insieme a Cira Basile, Giuseppe Scarciglia, Valeria Rotolo, Francesco Moscato e Carmela Veccaro.
Durante il confronto, durato due ore, Calabrese ha ribadito l’impossibilità di ricorrere agli ammortizzatori sociali per via della tipologia di appalto e ha sottolineato, insieme agli altri rappresentanti sindacali, la necessità urgente di prorogare il servizio per salvaguardare i posti di lavoro e i diritti acquisiti di 140 lavoratori.
I dirigenti comunali e il commissario hanno accolto le richieste, concedendo una sospensione per approfondimenti e, successivamente, accordando la proroga del servizio.
Contattato telefonicamente, Giuseppe Scarciglia ha commentato: “Soddisfatto del lavoro svolto dai colleghi, ma non abbasseremo la guardia. Questa situazione nasce da una cattiva gestione e deve essere un monito per i nuovi candidati”.
Il segretario generale Alessandro Calabrese ha ringraziato i lavoratori presenti in piazza: “La partecipazione compatta dei lavoratori è motivo di orgoglio per il sindacato. Il sindacato è rappresentato da chi scende in piazza per i propri diritti”.