Serie D/H: Pastore, `Taranto devi fare risultato a Fondi...`

TARANTO
Alessio Petralla
31.12.2015 13:45

L'inizio del girone di ritorno è alle porte e il girone H fino ad ora si è mostrato interessante, secondo l'ex difensore del Taranto, ora ds del Rimini, Ivano Pastore...: "Questo raggruppamento lo ritengo molto interessante - afferma a Blunote - con cinque-sei squadre che lotteranno fino alla fine".

 

IL SEGRETO PER VINCERE: "Ovviamente, ogni squadra ha le proprie caratteristiche. I giovani di valore, inseriti in un contesto di squadra forte sono determinanti per vincere questo campionato. Anche se il Fondi si è rinforzato parecchio, il Taranto può recuperare i sei punti alla Virtus Francavilla".

IL TARANTO: "E' una formazione costruita per vincere. Il match del 10 gennaio, in quel di Fondi, può essere lo spartiacque del campionato degli ionici".

MERCATO: "I rossoblù hanno cambiato molto: sulla carta non è mai una cosa positiva, visto che ci vuole parecchio tempo per riamalgamare la squadra. Se la società, che vive ogni giorno i problemi della rosa, ha deciso così vuol dire che è la cosa migliore...".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Si tratta di una società molto solida con calciatori importanti e giovani interessanti. Inoltre, in estate, hanno acquistato Masini dal mio Rimini. Credo che il fattore sorpresa, lo manterranno fino alla fine. So che hanno messo a segno il super-colpo Picci. Insomma, possono infastidire chiunque".

LA CLASSIFICA: "Le squadre di testa sono quelle più continue. Il Fondi, lo ripeto ancora una volta, è la più attrezzata: gran mercato invernale e tre attaccanti forti. Il Taranto, facendo risultato nel Lazio potrebbe diventare la seria candidata alla vittoria del torneo, altrimenti dovrà inseguire con difficoltà".

SCONTRI DIRETTI: "Eccetto il Pomigliano gli ionici li avranno tutti fuori: sicuramente questo dato può incidere anche se il pubblico tarantino, tanto passionale, può far si che anche in trasferta la squadra di Campilongo si senta allo "Iacovone"".

(In foto l'ex Taranto, Ivano Pastore)

SERIE D: Girone H, la Top 11 del girone d'andata
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"