Giovanili: Il ‘Gaetano Scirea’ secondo Pierluigi Lorenzoni

Giovanili
27.04.2019 01:01

Pierluigi Lorenzoni con Miriam Gagliardi, la donna arbitro più giovane della Figc: 16 anni

Si alza il sipario sul “Gaetano Scirea”, uno dei tornei di calcio più importanti a livello giovanile. A Pierluigi Lorenzoni abbiamo chiesto qualche indiscrezione sull’edizione del 2019. “Il torneo si svolgerà dal 27 aprile al 4 maggio e vedrà la partecipazione di 16 squadre divise in 4 gironi. Tra queste Juventus, Udinese, Torino, Nazionale Italiana, Grecia e altre fortissime compagini italiane e straniere. Nel Girone A. che si giocherà tra Statte e Taranto, ho avuto il piacere di invitare il Taranto, che debutterà proprio a Statte il 28 aprile con il C.P. F.i.g.c. Matera alle 19,00. Il 29 aprile, sempre alle 19,00 ma allo “Iacovone”, i rossoblu saranno di scena con la Juventus, mentre il 1° maggio si torna a Statte per affrontare il Bate Borisov (ore 19.00)”.

MINI TORNEI “Sarà una grande festa per lo sport visto che prima di ogni partita, a partire dalle 16.00, sono in programma mini tornei tra squadre di Taranto  e provincia, organizzati da Piero Stasi con la collaborazione di Angelo Amo, Davide Nettis e Goffredo Trombetta: quest’ultimo sarà anche il presentatore della manifestazione”.

PREMIAZIONI E OSPITI “La Coppa Domenico Pricci “La lealta' nello Sport” sarà assegnata a chi si è distinto nella stagione agonistica 2018/19. Diversi anche gli ospiti: il cantante Gaetano De Michele, il gruppo Zumba fitness di Angela Vitti, la Fashionstyle Agency di Taranto, e Giuseppe Ciccarese, finalista a Sanremo Young”.

DIRETTA TV E STREAMING “Un ringraziamento a Studio 100 che trasmetterà le partite in diretta tv e streaming”.

INQUINAMENTO “Desidero aggiungere che ho fortemente voluto a Taranto il Bate Borisov, squadra della Bielorussia, a 15 km da Chernobyl che il 26 aprile di 33 anni fa ha subito danni disastrosi con l’esplosione della centrale nucleare. Un tema, quello dell’ambiente, che sta molto a cuore ai cittadini di Taranto che mi auguro siano tantissimi sugli spalti. Sperando di non aver dimenticato nessuno, non ci resta che cominciare: in bocca al lupo a tutti...”.

Taranto: Pomigliano sempre ko allo ‘Iacovone’
Serie B: Nell’anticipo, Benevento doma Cosenza con un poker