Taranto: Primavera 4, pareggio amaro con la Gelbison

Samuele Barchi
TARANTO
09.04.2023 23:08

Torna a casa con un po' di amaro in bocca il Taranto di Marino, che nella trasferta sul campo della Gelbison racimola un punto e recrimina per un calcio di rigore fallito da Marini con il portiere di casa abile a neutralizzare il penalty.

La partita è vivace, seppur l'errore dagli undici metri arrivi solo dopo 27 minuti di gioco. È comunque l'episodio che sblocca l'inerzia della gara a vantaggio dei padroni di casa che al 29' trovano la rete del vantaggio con Ferruzza che sfrutta una leggerezza difensiva di Di Serio e lo batte per il momentaneo 1-0.

La gioia cilentana dura solo 10 minuti perché dall'altra parte Mandueke pesca il jolly del pari dando ai rossoblu ionici una scossa necessaria. Purtroppo nella ripresa il risultato non si sblocca, la partita è combattuta a centrocampo e vive di ripartenze che, però, non si traducono in vere e proprie occasioni da gol.

Finisce quindi 1-1, il Taranto è sicuro dei playoff e sabato in casa contro il Monterosi il congedo dalla stagione regolare con l'ultima giornata che scriverà il nome degli avversari dei rossoblu agli spareggi.

GELBISON-TARANTO 1-1

RETI: 29' Ferruzza (G), 39' Madueke (T).

GELBISON: Castiello, Acosta, Bellizio, Bilancieri, angelino, Accardo, Salzano, Di lorenzo, Ferruzza, Corda, Mormino. Panchina: Di Vietri, Iervolino, Oricchio, Trotta, Redina, De Trizio, Messina, Di Biasi, Castagna, Vitiello, Francavilla, Schimmenti. All. Capodicasa.

TARANTO: Di Serio, De Simone, Muresan, Colurciello, Barchi, Polanco, Marini, Musto, Madueke, Califano, Badji. Panchina: Gallitelli, Polizzi, Lo Iacono, Baratto, Valente, Cardellicchio, Koepke, Novara, Petrone. All. Marino.

ARBITRO: Raffaele Ruggiero di Salerno. Assistenti: Alessandro Baldo di Agropoli, Ricordino Maffia di Agropoli.

NOTE: Al 27' Castiello (G) neutralizza un calcio di rigore a Marini

Paolo Sassanelli e Lucia Zotti in Puglia con ‘Quanto basta’
Boxe: Titolo italiano pesi medi, sfida Rossetti-Chiancone il 14 aprile