Grottaglie: seconda edizione di “Memories 2.0”, corso gratuito di fotografia
Dal 13 marzo otto lezioni teorico-pratiche per giovani under 35

Dopo il successo della prima edizione, torna a Grottaglie il corso di fotografia digitale “Memories 2.0”, organizzato da CREA! Laboratorio Urbano. L’iniziativa, totalmente gratuita e dedicata ai giovani under 35, partirà il 13 marzo con un ciclo di otto lezioni teorico-pratiche, tenute dal fotografo e direttore della fotografia Simone Lacorte.
Il corso, ospitato presso CREA! Laboratorio Urbano (via Mastropaolo 123), rientra nel piano attuativo di “Galattica - Rete Giovani Puglia”, promosso dalla Regione Puglia e da ARTI in collaborazione con il Comune di Grottaglie, AWA A.P.S. e il Liceo G. Moscati.
Un percorso formativo completo
Gli incontri, della durata di due ore ciascuno, affronteranno i principali aspetti della fotografia:
Storia e fondamenti della fotografia
Tecniche di esposizione e modalità di scatto
Composizione, messa a fuoco e scelta degli obiettivi
Sessioni pratiche all’aperto e in sala posa
Post-produzione e illuminazione
I partecipanti più meritevoli potranno collaborare come fotografi a eventi culturali e musicali, tra cui Outside Battle e Outside Festival, organizzati da AWA Productions. Al termine del corso, chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore riceverà un attestato di partecipazione ufficiale.
Per i giovani appassionati di fotografia, “Memories 2.0” rappresenta un’occasione imperdibile per acquisire nuove competenze e vivere un’esperienza formativa di alto livello.