Pronostici: Asta, 'Ciullo ha rivitalizzato questo Taranto'

TARANTO
Alessio Petralla
17.02.2017 20:26

Girone C imprevedibile per l’ex tecnico di Lecce e Feralpi Salò, Antonino Asta: “Gli imprevedibili risultati di sabato scorso sono la dimostrazione che questo girone, assieme a quello B, è il più difficile: lo si sapeva dal giorno della compilazione dei calendari. Lo scorso weekend ha vinto solo il Lecce, tra l’altro faticando molto con il Siracusa. Il girone di ritorno è più difficile, non mi stupisce nulla”.

CAOS MESSINA: “Anche il Latina, in Serie B, vive una situazione difficile: sono fatti delicati e chi non li vive non può giudicare. E’ davvero un peccato: le proprietà dovrebbero garantire alla vigilia del campionato il completamento della stagione”.

IL TARANTO: “Non conosco benissimo Ciullo, ma l’ho incontrato da avversario: ha sempre fatto bene. E’ partito ottenendo un risultato eclatante con una corazzata come il Foggia. Speriamo gli ionici possano dare continuità a questa grande vittoria perché quella di Taranto è una piazza calorosissima. Affronteranno un Catania che ha cambiato allenatore e che dispone di una rosa importante. Per gli ionici non sarà semplice, ma la vittoria li avrà gasati. I rossoblù possono dire la loro in ottica salvezza”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Il segreto sta nella continuità del lavoro: quello svolto dal tecnico Calabro assieme alla società e al preparato ds Trinchera è stato strepitoso. Francavilla sta vivendo una bella favola meritando i risultati. Stanno disputando un campionato straordinario. Sul mercato hanno speso bene confermando l’ossatura degli anni passati, inserendo calciatori di categoria e indovinando la scommessa Nzola”.

CAMPIONATO FALSATO?: “E’ vero, Akragas e Messina non se la passano bene, ma in tutti i campionati ci sono situazioni simili. I biancoazzurri hanno mandato via praticamente tutti i big riuscendo a battere il Catania. Alla fine un gruppo giovane e unito può sortire i suoi risultati”.

I PRONOSTICI DI ANTONINO ASTA

LEGA PRO/C - 16a Giornata – 18/02/17

CATANIA-TARANTO: X – “Gli ionici avranno una condizione mentale ottima, in più Ciullo avrà saputo infondere grande entusiasmo. Se la giocheranno a viso aperto. Però, con l’arrivo di Petrone e davanti al proprio pubblico, il Catania vorrà ottenere il bottino pieno”.

CATANZARO-AKRAGAS: 1 – “A Catanzaro è tornato Erra ed è arrivato il momento di vincere per cercare di tirarsi fuori da questa situazione. Devono fare pace con il loro pubblico, si tratta pur sempre di una piazza importante”.

FIDELIS ANDRIA-CASERTANA: 1X – “Entrambe si trovano in una posizione tranquilla di classifica e devono capire dove possono arrivare. Gli ospiti saranno in cerca del riscatto dopo il ko interno con la Vibonese”.

FOGGIA-MATERA: 1X – “E’ una partita da tripla. Si incontrano le migliori del girone per qualità e tecnica. Sono due compagini costruite per ottenere la promozione in Serie B, mi aspetto molti gol”.

FONDI-MONOPOLI: 1 - “Anche il Monopoli ha cambiato allenatore nonostante la posizione in classifica tranquilla. È un cambio che stupisce. Il Fondi può dare continuità al buon campionato e alle ottime prestazioni. Con un successo, i laziali potrebbero avvicinare una zona importante della classifica”.

PAGANESE-MESSINA: X – “Sarà importante vedere come reagirà il Messina ai fattacci della settimana. Lucarelli ha compattato il gruppo e troverà una Paganese che si è rialzata con un successo esterno”.

REGGINA-LECCE: X2 – “Il Lecce deve approfittare, facendo risultato, della sfida tra Foggia e Matera. Con i tre punti allungherebbe almeno su una delle due, ma la Reggina vive un momento felice”.

SIRACUSA-MELFI: 1X – “I siciliani non meritavano il ko di Lecce, ma il Melfi non può andare incontro alla decima sconfitta di fila”.

VIBONESE-JUVE STABIA: 1X – “La Vibonese arriva a questa sfida con il morale altissimo dopo l'eccezionale vittoria Caserta. Ora dovrà dare tutto in casa”.

VIRTUS FRANCAVILLA-COSENZA: X – “Il Cosenza è una squadra di tutto rispetto che vuole sigillare i playoff, ma affronta una squadra importante e in forma che ha fatto del suo campo un vero fortino”.

Lega Pro - Girone C: 26a Giornata, Foggia disintegra Matera
Avetrana: Il ds Bruno, 'Gli spartani avranno gran voglia'