Francavilla in Sinni: Aleksic, `Il nostro segreto è il gruppo`
Un Francavilla in Sinni strepitoso quello che si è visto in questa prima metà di campionato. Il segreto? Ce lo spiega, uno dei calciatori più forti di tutto il girone, Bojan Aleksic, tornato a far emozionare i suoi tifosi dopo un grave infortunio, rimediato proprio, due stagioni fa, con il Taranto...: "Abbiamo un gran bel gruppo, - dice a Blunote - è questo il nostro segreto. Inoltre, siamo allenati da un grandissimo allenatore e la società è ottima".
L'ATTESA: "Domenica ci aspetta una gara difficile. In coppa tutto era diverso. E' veramente una sorta di big match. Gli ionici devono vincere per forza".
IL TARANTO: "Sinceramente, conosco pochi calciatori, anche se gente come Ancora o Genchi non merita questa categoria. Hanno un gran reparto offensivo, ma noi vogliamo fare un'ottima figura".
PUNTI DEBOLI: "Il Taranto subisce spesso gol: forse ha qualche problema in difesa. Speriamo di recuperare Pisani che, li in fase offensiva, con la sua velocità, può far davvero male".
LA CORNICE: "Lo stadio sarà pieno: lo dicono anche i miei compagni. Mi aspetto un gran bell'ambiente".
L'INFORTUNIO: "Me lo ricordo quel momento: giocammo proprio contro il Taranto, a Francavilla, e la gara finì 2-2. Prima di farmi male segnai. E' stato un periodo orrendo, visto che sono stato costretto a restare un anno e mezzo lontano dal campo. Speriamo che domenica vada tutto per il verso giusto. Credo nei miei compagni".
IL CAMPIONATO: "Ci sono tante squadre simili. Siamo tutte li: la Virtus ha 32 punti, noi 31. E' il girone più forte d'Italia, in cui si gioca sempre per vincere. Guai a mollare".
(Bojan Aleksic nella foto di Antonio Grimaldi)