TENNIS: Thomas Fabbiano inizia il 2016 al torneo ATP di Chennai

TENNIS
Antonio Bargelloni
29.12.2015 17:39

Inizierà da un torneo Atp il 2016 di Thomas Fabbiano.
Il 26enne tennista sangiorgese parte mercoledì per l'India, destinazione Chennai, dove prenderà parte all'Aircel Chennai Open, torneo da 482.000 dollari di montepremi che si gioca sui campi in playpave dello SDAT Tennis Stadium della città indiana che si affaccia sul Golfo del Bengala.
Fabbiano, che ha chiuso il 2015 al 157° posto (una posizione in meno rispetto al suo best ranking), inizierà il 2 gennaio dal tabellone di qualificazione (due turni) e cercherà l'ingresso nel main draw, traguardo che nel 2015 gli è riuscito, nei tornei del circuito maggiore, 3 volte in 11 tentativi (tornei del Grande Slam compresi): a Bucarest,  Roma e Umago. A Chennai circa dodici mesi fa aveva perso nel secondo turno (di tre) da un altro italiano, Luca Vanni.
Per l'allievo di Fabio Gorietti sarà l'unico torneo prima degli Australian Open, dove prenderà parte sempre al tabellone di qualificazione: anche a Melbourne l'obiettivo sarà la conquista del main draw in un torneo dello Slam, impresa che gli è riuscita una volta nel 2013 agli Us Open.

FUTSAL/F: Atletic San Marzano, Abatematteo - `Mi fido di queste ragazze...`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"