Tennis: Dubai, Fabbiano supera Mayer, prima vittoria "pesante"

Nel secondo turno sfiderà il numero 7 al mondo Tomas Berdich

TENNIS
Redazione
23.02.2016 15:34

Prima vittoria in un "500" per Thomas Fabbiano, Nel primo turno del "Dubai Duty Free Tennis Championships", torneo Atp 500 con 2.249.215 dollari di montepremi in corso sui campi in cemento della metropoli degli Emirati Arabi Uniti, il 26enne pugliese di San Gorgio Jonico, numero 144 Atp, passato attraverso le qualificazioni, ha sconfitto per 6-3, 6-4, in un'ora e 19 minuti di gioco, l'argentino Leonardo Mayer, numero 40 Atp .

Ci ha preso gusto Thomas a battere i top 40: dopo aver sconfitto al secondo turno di Chennai, lo scorso gennaio, il lussemburghese Gilles Mullere, numero 38 del ranking mondiale, questa volta è toccato al 28enne argentino di Corrientes. Dopo una partenza un po' titubante il pugliese ha messo a segno nel sesto gioco il break che ha deciso il primo set. Nella seconda frazione Fabbiano ha strappato la battuta a Mayer al nono gioco ed in quello successivo ha tenuto il proprio servizio a zero archiviando l'incontro al primo match-point.
Al prossimo turno Thomas sfiderà il ceco Tomas Berdych, numero 7 del ranking mondiale e terzo favorito del seeding: tra i due non ci sono precedenti.

Serie D: Girone H, il Fondi ha scelto il nuovo allenatore
Tennis: Doha, Vinci batte in rimonta Kasatkina e sale al 9° posto Wta