Volley C/M: Grottaglie, ultima dell’anno al PalaCampitelli
Fare bottino pieno per caricarsi in vista di un fine anno complesso, è questo l’obbiettivo del Volley Club Grottaglie che domani, 26 Novembre 2017, alle ore 18:30, scenderà in campo contro il Toma Carburanti Ruffano, nell’incontro valido per la quinta giornata di Serie C Girone A. la gara di domenica infatti, sarà l’ultima per il Volley Club al Palazzetto Campitelli in questo 2017, prima della pausa natalizia infatti la squadra affronterà le due trasferte di Lucera ed il turno di riposo, rimandando il prossimo appuntamento con il proprio pubblico nel gennaio del 2018.
Il Volley Club Grottaglie, reduce da tre vittorie consecutive, affronterà una diretta concorrente ai play-off, attualmente distante in classifica di un solo punto. Una gara importante, sia per il proseguo della stagione, che per una eventuale qualificazione alle fasi finali di Coppa Puglia.
Il coach del Grottaglie, Giovanni Marasciulli, ha introdotto la gara:” Domenica affrontiamo un Ruffano in salute e in ripresa dal punto di vista tecnico e fisico, loro hanno in Di Carlo il loro bomber principe e sono molto organizzati tatticamente, specie nella fase difensiva. Sono sicuro che tutti i ragazzi che scenderanno in campo daranno il 110% per conquistare tre punti e regalare un’altra grande prestazione al nostro pubblico!”
Anche uno dei punti fermi del roster biancoazzurro, il centrale Giuseppe Giacobino, ha parlato del match:” Quella di domenica pomeriggio sarà una gara importante al fine di mantenere alto l’umore e la positività della squadra. Andremo ad affrontare una squadra storica, sicuramente ben organizzata, ma noi non siamo da meno. Stiamo lavorando sempre meglio, settimana dopo settimana; ci aspettiamo di far bene e vogliamo dimostrarlo al nostro grande pubblico. Vi aspettiamo puntuali, pronti a combattere insieme!”
La gara sarà preceduta dalla cerimonia, voluta dalla Fipav, in onore dell’arbitro federale Federica De Luca e il Figlioletto Andrea, vittime della furia omicida di un uomo violento. Quella di domenica, nella settimana della Giornata contro le violenze di genere, sarà una occasione per ribadire il ruolo fondamentale dello sport all’interno del tessuto sociale.