Boxe: Il pugliese Francesco Magrì al prestigioso ‘Bocskai’

ALTRI SPORT
07.02.2018 01:10

Dalla palestra della Quero-Chiloiro Taranto al prestigioso Torneo Internazionale “Bocskai” di Debrecen. Francesco Magrì, vent'anni, fa parte della spedizione nazionale azzurra che dal 7 all'11 febbraio cercherà gloria al primo evento stagionale promosso dalla federazione europea di pugilato. La sessantaduesima edizione del “Bocskai Istvàn Memorial”, evento dedicato alle Nazionali maggiori del vecchio continente, è nel solco della tradizione di una manifestazione di alto valore pugilistico, tanto che sino al recente passato rappresentava il banco di qualificazione per le Olimpiadi. 

Francesco Magrì fa parte della Nazionale azzurra “Elite” che racchiude otto elementi che nell'Est dell'Ungheria saranno guidati dai tecnici Gianfranco Rosi e Gerardo Gonzalez Bicet. Il programma sarà aperto mercoledì 7 febbraio dal turno preliminare degli ottavi di finale; seguiranno l'8 febbraio i quarti, il 9 le semifinali e il 10 le finali. Magrì combatterà nella categoria “Welter” con il peso di “69 kg”. Per il campione d'Italia Elite e Guanto d'Oro nel 2017 è un nuovo banco di prova dal respiro continentale, che si pone come anticamera degli Europei Under 22 che si terranno dal 24 marzo al 2 aprile nella rumena Targu Jiu. 

“La presenza dell'allievo Magrì nella cornice del Bocskai è motivo d'orgoglio per la nostra società che da quasi mezzo secolo lavora per la formazione sportiva dei suoi giovani atleti. Francesco è uno dei prodotti del nostro vivaio più valorosi che, rispetto alla sua prima uscita internazionale dell'Europeo Youth 2015, ha mostrato una crescita interessante, tanto da finire nel circuito della Nazionale” commenta il Maestro benemerito del club tarantino Vincenzo Quero.  

VITALBA CLEMENTE ANCORA AZZURRA La pugile della Quero-Chiloiro Vitalba Clemente torna ad essere convocata dall'Head Coach dell'Italia femminile di boxe Emanuele Renzini in vista del ritiro della Squadra “Youth” in programma da domani 7 al 17 febbraio presso il Centro Federale di Santa Maria degli Angeli in Umbria. Clemente, “48 kg”, fa parte di un gruppo di 9 atlete che ambiscono alla partecipazione all'Europeo Youth in programma dal 17 al 26 aprile a Roseto degli Abruzzi, in Italia.

Vela: Zonale 2018 Flotta J24, Jebedee mantiene il comando
Pallanuoto: Primo stop per la Baux Mediterraneo Taranto