Mario Turco, vicepresidente del M5S
Mario Turco, vicepresidente del M5S

Il Movimento 5 Stelle conferma la propria linea di fermezza e indipendenza, respingendo ancora una volta la candidatura di Pietro Bitetti e puntando tutto sui programmi prima dei nomi.

Nel corso dell’assemblea provinciale svoltasi in un hotel cittadino, il vicepresidente nazionale Mario Turco ha chiarito che i pentastellati presenteranno il loro programma al Centrosinistra il prossimo 24 marzo. In caso di mancata intesa, il Movimento è pronto a correre da solo alle prossime elezioni amministrative.

Tra i candidati in valutazione spicca il nome della giornalista Nagrazia Angolano, mentre viene esclusa la possibilità di candidare l’ex presidente dell’Ordine dei Medici, Cosimo Nume.

Il messaggio alla città è chiaro: discontinuità amministrativa rispetto alla giunta Melucci, rifiuto del trasformismo e rinnovamento della classe politica. Il Movimento 5 Stelle invita il Centrosinistra a un confronto su questi temi, con la possibilità di costruire un’alleanza. In caso contrario, il Movimento stringerà un patto diretto con la cittadinanza, portando avanti una proposta autonoma e coerente con i propri principi.