M5S: ‘Taranto e un decadimento politico fatto di rimpasti’
“Osservando quello che accade in città e confrontandoci quotidianamente con i cittadini e le diverse categorie sociali appartenenti al nostro territorio, denunciamo una fase di totale decadimento della politica locale, messa in campo dall’attuale Amministrazione Comunale”. Lo scrive in una nota il M5S Taranto.
”Non possiamo rimanere indifferenti rispetto a un continuo teatrino politico-amministrativo caratterizzato da periodici rimpasti di Giunta o nelle partecipate, spesso anche con il sostegno sotterraneo del centrodestra - aggiungono -. È solo delle ultime ore la notizia di un ulteriore cambio di poltrone; questa volta tocca addirittura alla presidenza del consiglio comunale. Una figura garante, che adesso rientra nel mercato delle vacche, con cui il sindaco cerca di pagare dazio per qualche promessa fatta e tirare ancora a campare“.
”Per non parlare dell’imminente ennesimo rimpasto in Giunta, mirato a un nuovo probabile valzer di ingressi o spostamenti per deleghe assessoriali, che vengono ormai spartite al miglior offerente, come in un mercato dove si contratta al prezzo più conveniente. Una convenienza che però nulla ha a che fare con i problemi irrisolti della comunità che, evidentemente, necessiterebbe di ben altre attenzioni! Perché, per esempio, l’intera amministrazione comunale non si impegna a fornire risposte alle tante problematiche aperte, come quella del commercio, dell’inquinamento, degli investimenti, della rigenerazione urbana, della mobilità, dell’abitare e della povertà?”.
”Si continua a perdere ancora tempo e si pone attenzione solo a interessi personali e alle poltrone, per tutelare singoli privilegi. Di fronte a questo decadimento e teatrino dell’intera classe politica locale, non possiamo rimanere indifferenti. Taranto ha necessità di un’altra politica, non “rimpastatrice periodica”, che sappia porre al centro i cittadini e le imprese del territorio”, conclude la nota del M5S Taranto.