Musica: Ecco il nuovo singolo di Aldo Losito...

Cultura, musica e spettacolo
Redazione
22.12.2017 15:33

DI MARIA PASTORELLI

Un brano ambientato nel 1940, “Per amore”, del cantautore di Mottola Aldo Losito. Una canzone autobiografica che parla dell’amore con la sua dolce metà come spiega, a Blunote, l’artista:

-Il tuo singolo Per amore dove trova la sua ispirazione?

“L’incontro con la mia metà è la scaturigine, una canzone autobiografica. Venivo da un periodo buio, difficile e lei ha significato per me l’inizio di una rinascita per me. Un senso ottimistico della vita che si rigenera per amore. Il videoclip (creato e diretto dal regista Fabio Caricato, e realizzato in storyboard dalla talentuosa mano di Nicola Sammarco) del mio brano si svolge nel 1940 durante l’attacco inglese alla marina militare in cui la coppia scopre di dover avere un bambino, ma il padre è costretto a partire per la guerra, trattasi di un attacco storico che non è molto ricordato dalla gente. Taranto in quella circostanza venne interamente evacuata”.

-Abbiamo parlato del significato del tuo nuovo singolo ora svelaci se è in programma un CD, e se sì a quando l’uscita?

“Il CD sarà edito in primavera, e mi aspetto ottime cose; la creazione di questo disco è qualcosa che appaga la mia anima. Già l’aver realizzato il disco è un momento di appagamento artistico. Sono uno che per natura non si accontenta mai”.

-In relazione al tuo nuovo album è in programma un tour?

“Sì, ci sarà un radio tour previsto per l’estate prossima, troverete ogni informazione in merito e data seguendo gli aggiornamenti dei miei canali web Instagram e Facebook”.

-Come si chiama il CD? Svelaci il perchè di questo titolo...?

“Il CD si chiama “Vita nuova” e il motivo di questo titolo sta nel fatto che mi fa rivedere le cose del mondo con occhi nuovi e diversi e pieni di gratitudine”.

-Dove sarà possibile acquistare il tuo ultimo album?

“In tutti i negozi; il singolo "Per amore", invece, è già presente in tutti i digital stores su internet”.

Taranto: D'angelo, 'Vogliamo essere protagonisti'
Eventi: A Taranto la cultura diventa spettacolo