‘Maledetto dicembre’, il romanzo di Massimo Sorgente sarà presentato a Crispiano
Domenica 3 dicembre all’auditorium del Centro Pastorale San Francesco e Chiara
Domenica 3 dicembre, ore 18.15, presso l’Auditorium del Centro Pastorale ‘San Francesco e Chiara’ di Crispiano sarà presentato ’Maledetto dicembre’, romanzo autobiografico di Massimo Sorgente; edito da Antonio Dellisanti editore, con prefazione di Renato Perrini, consigliere regionale della Puglia.
“[…] E sai com’è, forse proprio l’idea di questa ‘famiglia’, perfetta ed indivisibile, m’aveva toccato qualcosa inconsciamente. O forse era la mia voglia di vendetta verso un mondo ipocrita da cui mi sentivo sempre escluso, a causa della mia origine di cui ti ho già detto. Mi sentivo uno degli ultimi, un “figliol prodigo” che nessuno voleva. La società intorno a me mi faceva sentire “sbagliato”.
“Maledetto Dicembre” è una storia di abuso di stupefacenti che Massimo vive sin dalla giovane età; un susseguirsi di vicende umane al limite dell’emarginazione tanto che dormire all’addiaccio era per il protagonista l’unico modo di stare al mondo. A fare da corto circuito verso il baratro della dipendenza da cocaina è stata un’infanzia non accettata, parte tutto da lì, tanto da vivere fino alla “rinascita” amicizie sbagliate e amori mai nati.
La voce narrante del romanzo sarà di Giorgio Di Presa con accompagnamento musicale a cura di Martino De Cesare, Tony Semeraro e Paky Palmieri.