Cerignola: Malcore, ‘Difficile fare gol al Taranto’
L’attaccante: ‘Sono stato molto vicino ai rossoblu, ma Cerignola mi ha dato tanto’
(Di Anthony Carrano) Domenica, allo “Iacovone”, si disputerà il derby pugliese tra Taranto e Audace Cerignola. Uno dei pericoli maggiori per la retroguardia rossoblù porta il nome di Giancarlo Malcore, bomber della squadra ofantina. Il 29enne attaccante sta vivendo un campionato da protagonista: le sue 10 reti hanno proiettato la compagine allenata da Michele Pazienza verso posizioni di classifica inaspettate rispetto agli obiettivi prefissati a inizio stagione.
Intervistato da Antenna Sud, Malcore ha parlato della prossima gara di Taranto: "Sappiamo che domenica ci aspetta un partita tosta, dura e importante, il nostro obiettivo è quello di continuare a fare risultato. Il Taranto si difende benissimo, quindi speriamo di riuscire a trovare qualche spazio per potergli fare male. Sarà un bel derby“.
”Il Cerignola? Siamo una squadra compatta e unita, non è semplice farci gol - prosegue Malcore -. Abbiamo quasi raggiunto l'obiettivo prefissato a inizio stagione anche se fin dal ritiro tutti eravamo consapevoli di poter fare qualcosa in più".
Malcore torna anche sui contatti avuti con il Taranto nella passata stagione, "Ci sono stati dei contatti, andati anche un pò oltre la semplice chiacchierata. Avevo due scelte: andare subito in Serie C, Aveco altre offerte oltre a quella del Taranto, oppure rimanere a Cerignola, vincere il campionato e fare la C con loro. Alla fine ho scelto la città che mi ha dato tanto".