Aeroporto Grottaglie: ‘Lavori in linea col programma, scadenza 2026 confermata’
‘Tutt'altra storia per le strade di collegamento, di competenza della Provincia di Taranto’
"I lavori per l'aerostazione di Grottaglie continuano come da programma e la scadenza per il 2026 sarà rispettata". Queste le parole del presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, che in un'intervista rilasciata al Corriere di Taranto ha anche confermato che, al termine dei lavori, Grottaglie disporrà di un terminal moderno e funzionale, in linea con gli eccellenti standard di efficienza”. Lo scrive in una nota il gruppo territoriale M5S Taranto.
”Tutt'altra storia è invece la questione della strada di collegamento all'aerostazione, di competenza della Provincia di Taranto. Lo stesso presidente, nella sua recente intervista, ha espresso dubbi sulla sua idoneità e conformità con le norme vigenti. Solo pochi giorni fa, il Senatore Mario Turco aveva posto gli stessi dubbi sul tema”, continua la nota.
“Eppure, recentemente, la Provincia di Taranto ha investito, in occasione del G7, ingenti risorse (ben 12 milioni di euro) per l'ammodernamento di questa strada. Rinnoviamo pertanto la richiesta di chiarimenti al Presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, sulla regolarità di tale infrastruttura. Ciò nell’esclusivo spirito collaborativo, perché non vorremmo trovarci con la mancata apertura ai voli civili a causa di una strada priva di sicurezza, come previsto dalle norme”, chiude il gruppo territoriale M5S Taranto.