Bari-Taranto 3-1: Malissimo Civilleri, si salva solo Giovinco
Marsili rallenta la manovra, Zullo soffre con la difesa a 3
(Di Lorenzo Ruggieri)
TARANTO
Chiorra-5.5 Mal posizionato in occasione del gol di Antenucci, non perfetto anche in occasione della punizione di Pucino. Con due parate su Maita e Cheddira evita un passivo più pesante.
Zullo-4.5 Ingenuo in occasione del fallo su Paponi che vale la rete del vantaggio biancorosso. Troppo irruento negli interventi, soffre anche al momento dell'ingresso di Cheddira.
Benassai-5.5 Primo tempo positivo, con buone chiusure. Nella ripresa, però, è troppo leggero e sbaglia la diagonale sul gol di Antenucci.
Granata-5 Devia sfortunatamente la conclusione di Botta, mettendo fuori causa Chiorra. Anche lui fatica ad adattarsi al nuovo assetto difensivo, come dimostra l'ammonizione al 40'.
De Maria-5 Sulla sua fascia il Bari trova praterie chilometriche che sfrutta al meglio. Non riesce a contenere la velocità di Mallamo e Botta.
(Dal 65' Versienti- Entra in una fase in cui il Bari cerca di addormentare il gioco ma Di Gennaro lo impensierisce un paio di volte.)
Labriola-5.5 É indubbiamente il migliore tra i centrocampisti rossoblù: tanto dinamismo tra le linee ma spesso effettua troppi tocchi, finendo varie volte col perdere il pallone.
(Dal 65' Bellocq-5.5 Da una sua verticalizzazione scaturisce il rigore sbagliato da Saraniti. In fase difensiva, però, si dimostra poco solido.)
Marsili-4.5 Novanta minuti di agonia per il capitano rossoblù. Rallenta la manovra e concede troppo spazio alle sue spalle, favorendo gli inserimenti dei biancorossi.Viene graziato da Botta dopo aver tentato un'inspiegabile giocata in mezzo a due avversari al 29'.
Civilleri-4.5 Come Marsili, soffre la superiorità numerica offerta dal Bari nella mediana. In più, tanti errori tecnici e diversi contrasti persi: prestazione da dimenticare.
(Dal 76' Santarpia-5 Poco cercato dai suoi compagni, risulta innocuo al reparto difensivo dei padroni di casa.)
Mastromonaco-5.5 Ci mette la solita volontà ma non sembra essersi calato appieno nel ruolo di quinto di destra. In alcune circostanze è fuori posizione, come nell'occasione del contropiede di Mazzotta.
Giovinco-6 Perde il pallone da cui nasce la rete di Botta ma è l'ultimo ad arrendersi. Conquista il rigore e, con rapacità, si avventa sulla respinta di Frattali per il gol della bandiera.
(Dall'87' Pacilli-s.v.)
Saraniti-4.5 Indipendentemente dal rigore sbagliato, Terranova lo ingabbia e lo anticipa con estrema facilità. Forse un azzardo schierarlo al rientro dall'infortunio ma ha caratteristiche imprescindibili per Laterza.
All. Laterza-5 Modulo dettato dall'emergenza ma poco collaudato. Difesa troppo bassa e centrocampo lento per il pressing richiesto. Urge intervenire sul mercato per conquistare la tanto agognata salvezza.
BARI
Frattali-6.5
Pucino-7
Celiento-6
Terranova-6.5
Mazzotta-6.5
D'Errico-6
(Dall'88' Gigliotti-s.v.)
Maita-7.5
(Dal 78' Bianco-6)
Mallamo-6.5
(Dal 78' Scavone-6)
Botta-7
(Dal 68' Di Gennaro-6)
Antenucci-6.5
Paponi-7
(Dal 68' Cheddira-6.5)
All. Mignani-7