Martina Franca, il sindaco Palmisano vara la nuova Giunta

MARTINA FRANCA – Dopo un confronto interno con le forze politiche della maggioranza, il sindaco Gianfranco Palmisano ha proceduto a una parziale revisione della Giunta comunale. L'obiettivo è rilanciare l'azione amministrativa e garantire una gestione efficace degli obiettivi programmatici.
Nel corso della giornata di mercoledì, i rappresentanti della maggioranza si sono riuniti per esaminare le criticità emerse e individuare le soluzioni necessarie per ottimizzare l’attività amministrativa. I consiglieri hanno fornito le loro indicazioni sia sugli obiettivi strategici sia sulla nuova organizzazione della Giunta, con la richiesta di una riorganizzazione rapida per non rallentare i lavori dell’amministrazione.
La nuova composizione della Giunta
Dopo la fase di verifica, il sindaco Palmisano ha ufficializzato la nuova Giunta e le relative deleghe:
- Nunzia Convertini (Vicesindaco) – Lavori Pubblici, Grandi Opere, PNRR, Patrimonio, Cultura e Pubblica Istruzione
- Vincenzo Angelini – Turismo, Sport, Affari Generali, Contenzioso, Riserve e Parchi
- Pasqualina Castronuovo – Bilancio, Personale, Politiche Comunitarie
- Angelo Gianfrate – Manutenzione, Verde, Decoro Urbano, Partecipazione
- Francesco Aquaro – SUE, SUAP, Ambiente
- Elena Convertini – Servizi Sociali, Politiche Giovanili, Pari Opportunità
La delega all’Urbanistica e al PUG resta in capo al sindaco, insieme ad altre deleghe ancora da assegnare. La squadra di governo sarà completata con la nomina di un ulteriore assessore.
Il ringraziamento del sindaco
Nel comunicare la nuova squadra, il sindaco Palmisano ha espresso gratitudine agli assessori uscenti Anna Lasorte, Carlo Dilonardo e Roberto Ruggieri, sottolineando il loro impegno nei tre anni di amministrazione:
"Ringrazio i consiglieri della maggioranza per lo spirito costruttivo e il senso di responsabilità dimostrati. Un sentito grazie agli assessori uscenti per il loro lavoro svolto con passione, professionalità e competenza. Ai nuovi assessori auguro buon lavoro per il bene della comunità."
La nuova Giunta è ora chiamata a proseguire l’azione amministrativa con nuove deleghe e obiettivi strategici per Martina Franca.