Virtus Francavilla: 3000 € di multa dalla procura federale
Il Procuratore Federale, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Lecce, ha esuguito provvedimenti a carico di:
- A G.G, ex collaboratore addetto alla Categoria “Esordienti”; 5 anni di inibizione "per la violazione dell’art. 1 bis co. 1 del C.G.S., per avere, abusando del proprio ruolo e del conseguente rapporto di fiducia instaurato con i giovani calciatori componenti la squadra “Esordienti” della società U.S.D. Virtus Francavilla Calcio, dei quali - peraltro - era affidatario per ragioni di educazione, vigilanza e custodia, indotto taluni di questi, facendo loro promesse e/o regali, a compiere e subire atti sessuali, nonché, a filmare questi ultimi ed inviare ad esso il relativo materiale pedopornografico così realizzato". Considerata la particolare gravità della condotta, aggravata dalla sua perseveranza nel tempo e dalla reiterazione specifica in recidiva con le precedenti condanne penali per gli stessi reati, la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango e/o categoria della F.I.G.C..
- Alla U.S.D. Virtus Francavilla Calcio un'ammeda di 3000 euro "per la violazione dell’art. 4, comma 2 del C.G.S. a titolo di responsabilità oggettiva, del comportamento ascrivibile al proprio tesserato".