Giugliano: Bertotto, ‘Sappiamo come mettere in difficoltà il Taranto’
‘Capuano? Lo apprezzo perché prosegue il suo percorso con passione’
(Di Anthony Carrano) Il Giugliano si prepara alla sfida di domani 8 settembre alle ore 18.30 contro il Taranto allenato da Ezio Capuano. Squadra campana che ha visto durante il corso della settimana, un importante avvicendamento nella guida tecnica con Valerio Bertotto diventato nuovo mister della compagine giugliana. Le parole del neo allenatore gialloblù in vista della gara contro gli jonici.
CAPUANO: “Tendenzialmente le squadre rispecchiano un po' il carattere del proprio allenatore, poi c’è chi ha una spiccata predisposizione e mister Capuano è uno di questi, lo ha fatto vedere nei lunghi anni di carriera assolutamente lodevoli per quello che ha fatto e sta facendo. Un tecnico capace, competente, intelligente, molto istrionico e divertente, ma nel senso buono del termine. Lo apprezzo molto perché è un allenatore che ha fatto tutte le categorie. Ogni anno ha le capacità, la voglia e la passione di proseguire sul suo percorso, sicuramente le sue squadre nel passato e in questo caso il Taranto, rispecchia al 100% il suo carattere”.
ANALISI DELLA PROSSIMA GARA: “Mi aspetto un Taranto con caratteristiche ben precise, sappiamo come giocano, la nostra analisi in questo momento viene fatta in maniera totale e accurata. Sono convinto che sfruttando le qualità che abbiamo noi, riusciremo a metterli in difficoltà, sappiamo che loro d’altro canto hanno delle armi importanti per darci fastidio, ma arriveremo pronti alla partita”.
CONDIZIONE FISICA: “Sono tutti disponibili, abbiamo come infortunato solo Oyewale che deve recuperare fisicamente. La squadra prende forma progressivamente e i recuperi di quelli che erano un po' acciaccati vanno bene. Nell’ultima settimana c’è stato un po' di lavoro differenziato, ma la condizione migliora per tutti. De Rosa è arruolabile, Eyango nell’ultima gara è uscito un po' acciaccato complice qualche linea di febbre, ma ha recuperato allenandosi negli ultimi giorni”.
LAVORO SVOLTO NEGLI ULTIMI GIORNI: “Lavoriamo sui tempi delle giocate, diventano fondamentali a parità di condizione e qualità. A Benevento credo che si sia vista una squadra che non è mai andata in difficoltà nelle varie fasi di gioco. In campo stavamo bene, non abbiamo mai sofferto, anche se a volte abbiamo sbagliato il tempo della giocata”.
CAMBIAMENTO TATTICO: “Chi ha visto la partita di Benevento può dire che i ragazzi hanno recepito bene il cambiamento della difesa a quattro rispetto a quella a tre negli ultimi tempi“.
FORMAZIONE ANTI TARANTO: “Già tutto chiaro, ma non vi dico niente (ride ndr)”.