TARANTO: Troppa pioggia, salta il test di metà settimana

TARANTO
Redazione
17.03.2016 17:38

A causa di una pioggia abbondante, di metà settimana con la formazione Juniores Nazionali è stato annullato. Il gruppo guidato da Michele Cazzarò ha svolto un allenamento tecnico-tattico. La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di venerdì 18 marzo per ultimare la preparazione in vista del match con l’Aprilia, in programma allo “Iacovone” domenica 20 marzo alle 15.00.

TARANTO AL CORSO PER GIOVANI ALLENATORI (Comunicato stampa)

Lunedì 14 marzo 2016 presso il centro sportivo "Green Park Bari" nell'ambito del corso per allenatori di giovani calciatori UEFA/C indetto dal settore tecnico della FIGC ed organizzato da Giuseppe Geria (ex responsabile del settore giovanile della Juventus) si è tenuta una tavola rotonda alla quale sono state invitate tutte le società professionistiche della Puglia.

Il Taranto FC è stata l'unica realtà dilettantistica della Puglia ad essere invitata.

Erano presenti tra gli altri per FC Bari 1908 il responsabile Settore Giovanile Domenico Fracchiolla e Antonello Ippedico oltre al tecnico della formazione Primavera Corrado Urbano; per US Lecce il responsabile Settore Giovanile Roberto Alberti; per la Fidelis Andria il tecnico della Berretti Corrado Cotta; per S.S.Monopoli il tecnico dei Giovanissimi Nazionali e per il Taranto FC 1927 il team manager Avv. Giuseppe Sernia

L'avvocato Sernia - oltre a portare i saluti del presidente Elisabetta Zelatore, dell'avv. Antonio Bongiovanni e del direttore sportivo Francesco Montervino - è intervenuto tracciando le differenze tra aspetti organizzativi e gestionali della prima squadra e del settore giovanile; sull'approccio in prima squadra degli under che provengono da settori giovanili professionistici; sull'evidente carenza di strutture dedicate che è un problema comune a tutte le realtà pugliesi. Erano, inoltre, presenti circa 60 corsisti provenienti da tutta la Puglia.

Tennis: Indian Wells, Vinci dopo il ritiro, "Tornerò a Miami"
TARANTO: Girardi, il talento che studia Ciarcià e Marsili