Ballerini Swing Soldiers
Ballerini Swing Soldiers

L’intramontabile fascino dello swing torna a Taranto con la quinta edizione della Hangar Swing Night, in programma sabato 8 marzo 2025 nella suggestiva location della Base S.V.A.M. dell’Aeronautica Militare, presso l’Aeroporto Luigi Bologna, in via Rondinelli n. 26.

L’evento, parte del Beauties and Soldiers Swing Camp, sarà un viaggio nel tempo alla scoperta della musica swing e del suo arrivo in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale, quando le truppe alleate la diffusero come simbolo di libertà e rinascita.

Musica dal vivo e ballerini internazionali

Dalle ore 21:00, l’hangar S100 si trasformerà in una vera e propria sala da ballo, animata dalle esibizioni di due band d’eccezione: i pugliesi Spaghetti Brothers e i romani New Tones, pronti a far rivivere il ritmo travolgente dello swing.

Ad arricchire la serata, si esibiranno ballerini di fama internazionale:

  • Lisa Keller e Hannes Rippel dalla Germania
  • Matteo De Stefano e Serena Grumi da Milano
  • Luca Rizzoli e Carlotta Mignani da Bologna

Un evento a scopo benefico

Oltre alla musica e alla danza, la serata avrà anche un’importante finalità solidale. Grazie alla collaborazione con l’Associazione S.I.M.BA ODV di Taranto, il ricavato sarà devoluto a sostegno dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia dell’Ospedale S.S. Annunziata di Taranto.

Dress code e degustazioni per un’esperienza immersiva

Per immergersi completamente nell’atmosfera dell’epoca, il pubblico è invitato a indossare abiti vintage o a tema militare. Per le donne sarà disponibile un’area hairstyling in stile retrò, per un tocco di eleganza d’altri tempi.

A completare l’esperienza, gli ospiti potranno degustare un calice di vino o un drink offerto in collaborazione con aziende enogastronomiche pugliesi.

Info e prenotazioni

La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 6 marzo alle ore 24:00.
Per informazioni:
📞 3335030498
📧 [email protected]
🏠 Presso la sede di Be Swing, via Mazzini 23, Taranto, dalle 18:00 alle 21:00 (festivi inclusi).

Una serata imperdibile tra musica, danza e solidarietà, per rivivere la magia dello swing in una location unica.