Cedas Avio Brindisi: Quinta vittoria di fila per la Juniores
La squadra di Di Serio liquida il Talsano con rotondo 5-0
Quinta vittoria consecutiva per la formazione Juniores della Cedas Avio Brindisi che liquida con un rotondo cinque a zero la vice capolista Talsano consolidando il primato a punteggio pieno dopo cinque giornate di campionato. La gara parte a ritmi bassi ed il Talsano ci affaccia per la prima volta in avanti al 5’ con un tiro da posizione defilata di Albano che calcia alto sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte è Manta a calciare da buona posizione fuori lo specchio della porta avversaria. Il gol dell’attaccante brindisino però è solo rimandato ed arriva al 12’ con la rete che sblocca il risultato. La timida reazione del Talsano è tutta in un girata di Albano che termina sul fondo. La Cedas controlla con ordine e con il passare dei minuti alza il baricentro sfiorando il raddoppio con un inserimento di Martines che però manca anche lui di precisione. Al 35’ l’occasione più importante per gli ospiti è sui piedi del solito Albano che sfrutta un errore in disimpegno della difesa locale con il palo che nega il pareggio per il Talsano. La Cedas con cinismo però trova il raddoppio nel finale di tempo con Pisani che con un bellissimo tiro dalla lunga distanza manda la sfera nell’angolino alto alla sinistra dell’estremo difensore avversario. La ripresa si apre con la terza marcatura brindisina che chiude virtualmente i conti già al 9’ con Manta che serve Corvetto che mette anche la sua firma alla partita. Il Talsano a testa bassa si rigetta in avanti e prova a trovare la rete che possa riaccendere le speranze con Scialpi che inserisce solo davanti a Russo che chiude lo specchio della porte e respinge il tiro avversario. La Cedas trova nuovamente la via del gol al 37’ Martines che entra in area dalla sinistra e sigla la quarta marcatura brindisina. A rendere ancora più rotondo il risultato in pieno recupero nuovamente Corvetto su calcio di rigore che realizza il cinque a zero definitivo e la doppietta personale che permette alla capolista Cedas di tentare il primo allungo in classifica.
CEDAS AVIO BRINDISI – TALSANO 5 – 0
Cedas: Russo (Rizziello), Manisco (Quaranta), Mevoli, Lepera(Giudice), Rollo, Perrino (Simeone), Martines, Pisani, Manta (De Iaco), Corvetto, Venera. A disp.: Zullino, Gabellone. All.: Di Serio.
Talsano: Giugno, Vozza, Albano, De Florio (Gigante), Schirone (Fanelli), Scialpi, Piepoli, Scielzi (Amati), Peluso (Cardone), Albano, Tripiedi (Franchini). A disp.: Petrosino, Bari, Cugliandro, Orlando. All.: Di Rito.
Marcatori: 12’ Manta, 42’ Pisani, 54’ e 93’ Corvetto, 82’ Martines.