Pronostici - Tore Pinna: "Calendario a favore del Taranto"
Tante piazze blasonate nel girone C della Lega Pro per l’ex portiere del Taranto, Salvatore Pinna, che, a Blunote traccia un punto completo sul campionato: “Questo raggruppamento è molto difficile – attacca – visto che ci sono squadre importanti come Foggia, Catania, Matera, Lecce e Andria. In alto è molto equilibrato”.
IL TARANTO: “Gli ionici hanno tutte le possibilità per uscire fuori da questa situazione: il girone di ritorno è lungo e una piazza così ha l’obbligo di stare più su. Attualmente il Taranto ha 19 punti pochissimi rispetto a Akragas e Messina: è tutto aperto. Scontri diretti in casa? Il Taranto, fatta eccezione per Messina e Melfi, avrà tutti gli scontri diretti in casa: è un dato importantissimo visto che allo “Iacovone” non si passa facilmente. A Taranto ti fanno sentire calciatore”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Per loro è il primo campionato di serie C: la società non ha apportato tanti cambiamenti e il grande entusiasmo sta trascinando la squadra. I calciatori giocano sereni. Piazza che offre tranquillità”.
IL MERCATO: “Piazze come Lecce, Foggia e Juve Stabia sono obbligate a fare un mercato per provare a vincere il campionato. Il Taranto con i giusti rinforzi farà bene”.
RICORDI: “Di Taranto ho un gran ricordo, anche se sono stato soltanto sei mesi. Ricordo che la curva era stupenda. Piazza importante e da serie B. La città pugliese merita altri tipi di campionati”.
I PRONOSTICI DI SALVATORE PINNA:
22a Giornata – Lega Pro/C – 22/01/17
CASERTANA-PAGANESE: 1 – “Caserta è una piazza calda. I calciatori rossoblù hanno l’obbligo di vincere questo derby”.
COSENZA-MATERA: 2 – “La formazione di Auteri deve vincere se vuole mantenere il primato”.
FIDELIS ANDRIA-CATANZARO: 2 – “I calabresi sono costretti a fare risultato se vogliono uscire dalle zone basse della classifica. Un ko potrebbe complicare le cose”.
FONDI-CATANIA: 2 – “Con i sette punti di penalizzazione adesso il Catania sarebbe tra le prime in classifica a quota 35 punti. Piazza blasonata e squadra costruita per vincere”.
LECCE-MELFI: 1 – “Il Lecce come il Matera, non può sbagliare un colpo se vuol restare in vetta”.
JUVE STABIA-MONOPOLI: 1 – “Quello di Castellamare di Stabia è un campo caldo: la curva rappresenta il dodicesimo uomo in campo. Gli acquisti di Santacroce e Cutolo la dicono lunga sulle intenzioni delle vespe”.
REGGINA-AKRAGAS: 1 – “La situazione societaria dell’Akragas è molto delicata. La Reggina ha un gran blasone ed è chiamata al successo”.
SIRACUSA-TARANTO: 2 – “Con i nuovi acquisti e la voglia di riscatto dopo il ko di Cosenza, vedo favoriti gli ionici. Servono punti per aggiustare la classifica. Forza Taranto”.
VIBONESE-FOGGIA: 2 – “Sarà un Foggia motivatissimo e seguitissimo dai propri supporters”.
VIRTUS FRANCAVILLA-MESSINA: 1 – “A Francavilla c’è grande entusiasmo e spensieratezza. Stanno vivendo questa stagione alla grande. Arrivano a quest’appuntamento sereni”.