Castellaneta: Piarulli, `Sono ottimista, svolto buon lavoro`
Fiducia e soddisfazione, per il mercato svolto, da parte del neo ds del Castellaneta Alfredo Piarulli: "Secondo me, è stato svolto un buon mercato - dice a Blunote. Sono state colmate le lacune. La squadra può lottare per evitare i play out. Inoltre, spero di mettere a segno un altro colpetto di mercato. Abbiamo dimostrato di essere competitivi in queste gare in cui abbiamo affrontato le prime cinque della classe. Con il Molfetta, si è perso immeritatamente".
IL MERCATO: "Barletta, Gravina e Casarano si sono rinforzate; l'Altamura ha effettuato un restaling, mentre Locorotondo e Mola sembra si siano indebolite. Ovviamente, sarà il campo a parlare".
IL BILANCIO: "Mah, il campionato del Castellaneta è positivo: potevamo avere quattro-cinque punti in più. Siamo a -5 dalla zona franca: insomma, meglio del previsto".
IL FUTURO: "Credo che un grosso pezzo di salvezza ce lo giocheremo nelle prime dieci gare del 2016 in cui affronteremo formazioni che devono salvarsi. Sono ottimista, il gruppo può dare soddisfazioni".
IL CAMPIONATO: "È un campionato livellato verso l'alto. Non c'è una formazione materasso. È molto competitivo ed entusiasmante. Ogni domenica ci sono sorprese e non esiste una leader ammazza-campionato".
RINGRAZIAMENTI E NOVITÀ: "Ci tenevo a ringraziare il dg Guardascione e l'intero staff e ad annunciare l'arrivo del preparatore atletico, dal Bari (recupero infortuni), Marco La Macchia. Lo staff è completo, la società è organizzata per poter far bene".
(In foto il ds Alfredo Piarulli - Sabino Foto)