Massafra: Tre punti di platino valgono la vetta della classifica

La squadra di Cristofaro vince in casa della Real Virtus Grottaglie

Giovanili
15.12.2021 22:50

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Massafra Juniores che conquista tre punti di platino riacciuffando la vetta (pari punti con il Talsano) in casa dell’ostica Real Virtus Grottaglie. Una partita condizionata dal terreno di gioco non in perfette condizioni che i massafresi riescono a sbloccare grazie ad un penalty conquistato da Gallone e trasformato da Galatola. Nella ripresa cambia il modo di giocare degli ospiti, che puntano sulle palle a scavalcare il centrocampo e che sigillano il punteggio con una doppietta di Lasaponara. Sabato nell’ultima partita d’andata sfida tra capoliste: i giallorossi sfideranno il Talsano. Queste le dichiarazioni del tecnico Francesco Cristofaro: “Quella di mercoledì non è stata una gara entusiasmante per via delle pessime condizioni del terreno di gioco che rendevano il controllo del pallone quasi impossibile. Ciò ci ha reso tutto più complicato visto che siamo una squadra tecnica. Il rigore, arrivato per un fallo su Gallone, ci ha permesso di sbloccare la gara dandoci la forza di affrontarla al meglio. Nella ripresa ho dovuto giocare come non amo vale a dire con molti palloni a scavalcare il centrocampo: così Gallone e Lasaponara hanno fatto salire la squadra e siamo riusciti a chiuderla”. LA REAL VIRTUS GROTTAGLIE: “E’ una buona squadra con il tecnico Giunta che essendo arrivato da poco è in fase di lavorazione. Formazione molto grintosa che nel finale ha avuto un calo fisico arrivato, forse, anche per via del passivo”.,TESTA ALLA PROSSIMA: “Il morale è alle stelle. Dobbiamo continuare e giocare con grinta e caparbietà. Ora la sfida all’altra capolista Talsano: ce la giocheremo al cospetto di un’ottima formazione”. (UFFICIO STAMPA MASSAFRA JUNIORES – ALESSIO PETRALLA)

REAL VIRTUS GROTTAGLIE-MASSAFRA JUNIORES (0-1) 0-3

Reti: 21’ Galatola (M) rig., 62’ e 77’ Lasaponara (M)

REAL VIRTUS GROTTAGLIE: Santovito, Ferrara (Storniolo), Venneri, Gerlone (K), Calviello, Gianfreda, Manigrasso (Maggio), Liuzzi (Intermite), Annese (Cavallo), De Feudis (Berezniuk), Anastasia. A disp.: Ciraci, Intermite, Maggio, Annicchierico, Cavallo, Berezniuk, Storniolo, Ettorre, Lacasella. All. Giunta.

MASSAFRA JUNIORES: Basile, Fornaro (K), Scarnera (Bengiovanni (D’arco)), Gravina, Lippo, Sergio, La Penna, Ramirez (Quero), Lasaponara (Giuliano), Galatola, Gallone. A disp.: Elmasslari, Russo, Giuliano, D’arco, Bengiovanni, Marinaci, Quero, NelI. All. Cristofaro.

Ammoniti: Cavallo per la Real Virtus Grottaglie; Ramirez, La Penna, Gallone e D’arco per il Massafra Juniores.

Espulsi: Anastasia per somma d’ammonizioni per i padroni di casa.

Note: Recuperi: 3’ e 2’  Spettatori: Circa 60.

Motori: A Taranto il meglio di ibrido plug-in ed elettrico Mercedes-Benz
Taranto: Inaugurate le ‘Aule Giardino’