Il Generale Ubaldo Del Monaco visita le caserme di Grottaglie e Fragagnano
Il comandante della Legione Carabinieri Puglia ha elogiato l’operato dei militari e ribadito il ruolo delle stazioni come presidio di legalità

Lunedì 25 marzo, il Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco, comandante della Legione Carabinieri Puglia, ha fatto visita alle stazioni dei Carabinieri di Grottaglie e di Fragagnano.
Accolto dai rispettivi comandanti, l’alto ufficiale ha incontrato il personale in servizio, affrontando insieme ai militari le principali tematiche legate al territorio e le situazioni operative più delicate.
Nel corso delle visite, il generale ha espresso vivo apprezzamento per il lavoro di prevenzione e repressione svolto dai Carabinieri, sottolineando l’importanza delle stazioni come espressione della capillarità dell’Arma, presidio di legalità e rassicurazione sociale.
"Essere sempre tra la gente e per la gente, al servizio dei cittadini, affrontando con professionalità le sfide quotidiane" – ha ribadito Del Monaco, confermando il ruolo istituzionale dell’Arma dei Carabinieri.
Il comandante della Legione Puglia ha infine sottolineato la necessità di operare seguendo le procedure, ma sempre con coraggio, entusiasmo e senso del dovere, in piena collaborazione con l’Autorità Giudiziaria e le altre Forze di Polizia, per continuare a garantire sicurezza e fiducia alla collettività.
