Taranto: Canalizzazione acque piovane, 3mln di euro per alcuni quartieri della città

CRONACA
Iv.
24.10.2019 14:35


Si é conclusa negli scorsi giorni la Procedura d'appalto per l'affidamento lavori di “Realizzazione di sistemi di collettamento differenziati per acque piovane" in località Isola Madre, Tamburi, San Vito, Lama, Talsano per l’importo complessivo di circa 3milioni di euro. 
I lavori interesseranno i seguenti quartieri:
Per il quartiere Tamburi saranno realizzati otto impianti di trattamento e saranno canalizzate le seguenti vie: via Galeso, via della Croce, piazzale Democrate, via Mar Piccolo, piazzale dell'attuale area bus e l’attuale mercato Ittico, per un totalre di 1500 metri lineari. 
Per i quartieri San Vito, Lama, Talsano, saranno realizzati 4 impianti di trattamento, e saranno canalizzate le seguenti vie:
via Cicale, via Argonauta, via Cauri, via Buganville, Circ.ne dei Fiori via Gregorio VII, via Toma, via Mare San Donata (area Cimitero). 
“Finalmente- fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Ubaldo Occhinegro - portiamo a compimento un'altra procedura molto importate e partiamo con i lavori di implementazione delle reti e dei sottoservizi necessari da diverso tempo alle periferie della nostra città, in aree che subiscono sistematici fenomeni di allagamento durante le fori piogge. Assieme a queste aree sarà realizzata, in concomitanza della SISUS, l'implementazione della rete delle acque bianche anche nella parte bassa della città vecchia. I lavori inizieranno entro un mese"

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Martina: La base societaria si rinforza con nuovi imprenditori