Messina: Lucarelli, "Credo nella salvezza diretta"

Il tecnico non è spaventato dalla penalizzazione in arrivo

TARANTO
Redazione
13.03.2017 17:44

Dopo sei ko di fila in trasferta, il Messina ha interrotto il digiuno strappando un punto a Caserta, che rappresenta oro colato in chiave salvezza. Soddisfatto, e non poteva essere altrimenti, Cristiano Lucarelli, tecnico e vero e proprio condottieri dei peloritani: “Volevamo invertire il trend negativo e ci siamo riusciti – ha dichiarato subito dopo il match -. A piccoli passi cerchiamo di raggiungere la meta, non facendo mai mancare un grande impegno. Va bene così, andiamo avanti e cerchiamo di fare il meglio possibile domenica dopo domenica”.

FEELING “Tra me e i ragazzi si è creato uno spirito importante e anche se arriveranno i punti di penalizzazione lotteremo per la salvezza diretta senza passare per i playout. Tornare alla normalità è come vincere una Champions League e noi vogliamo farlo”.

LE DIFFICOLTA’ “Sono stato al fianco dei miei ragazzi che non percepivano lo stipendio da cinque mesi. Proprio il legame che si è creato nello spogliatoio ci ha consentito di fronteggiare questi problemi. Quando si parla di stipendi, spesso si pensa ai big e ai loro compensi milionari. Invece il 98% dei calciatori italiani guadagna 1.300 o 1.400 euro al mese. Ora fortunatamente abbiamo ritrovato serenità”.

Nella foto Giuseppe Scialla per messinasportiva.it: Il ds Marcello Pitino e il tecnico Cristiano Lucarelli 

Lega Pro/C: Foggia espugna Monopoli e resta in vetta
Lega Pro/C - Numeri: Taranto, segni "troppo poco"