Grottaglie: il PD apre al dialogo con l’amministrazione comunale
Il Partito Democratico di Grottaglie ha avviato un confronto costruttivo con l’amministrazione comunale, segnando l’inizio di una nuova fase politica che punta a unire il centrosinistra per raggiungere obiettivi ambiziosi per la comunità.
“Il PD locale valuta positivamente questo passo avanti, frutto di un impegno condiviso a livello cittadino, provinciale e regionale, per ricollocare il partito nel naturale alveo del centrosinistra - scrive in una nota Giuseppe Guarini, segretario cittadino del Partito Democratico di Grottaglie -. Questo nuovo percorso si è concretizzato nell’accoglimento dell’apertura manifestata dalla coalizione Grottaglie Next e nella discussione su temi chiave come lo sviluppo del territorio e il Bilancio dell’Ente“.
“Il confronto ha trovato una sintesi all’interno del Direttivo del partito, dove, con un voto quasi unanime, è stata espressa la volontà di sostenere importanti strumenti di programmazione. Durante il Consiglio Comunale del 21 dicembre, il PD ha quindi votato a favore sia della “variante semplificata al PRG” sia del Documento Unico di Programmazione (DUP), con l’appoggio del Consigliere Ciro Petrarulo e del Presidente del Consiglio Aurelio Marangella“, spiega Guarini.
”Tuttavia, si registra la contrarietà del consigliere Francesco Donatelli, che, a titolo personale, ha espresso una posizione difforme rispetto a quanto deciso dal Direttivo. Un comportamento già osservato in passato, su cui il partito invita a riflettere. Il PD continuerà a monitorare con attenzione l’operato dell’Amministrazione Comunale, mantenendo aperto il dialogo per offrire un contributo significativo alla gestione della città nell’interesse collettivo“, conclude Giuseppe Guarini, segretario cittadino del Partito Democratico di Grottaglie.