Taranto-Gelbison 0-0: Bifulco in ombra, Antonini una sicurezza
Labriola poco preciso, Rossetti delude
(Di Lorenzo Ruggieri)
TARANTO
Vannucchi-6 Spettatore non pagante fino all'87', quando con un'uscita bassa impeccabile chiude lo specchio della porta a De Sena.
Evangelisti-6.5 Al rientro dalla squalifica, si dimostra preciso e attento nelle chiusure e nelle marcature preventive.
Antonini-6.5 Nonostante l'ammonizione rimediata al 7', conduce una partita sicura e priva di rischi. Invalicabile nel gioco aereo.
Manetta-6 Stilisticamente non perfetto, garantisce comunque solidità al reparto difensivo rossoblù.
(Dal 46' Provenzano-6 Riesce a mettere ordine nella mediana e, grazie al suo fisico, svolge con solerzia entrambe le fasi).
Mastromonaco-5.5 Per caratteristiche spinge molto sulla destra ma i suoi traversoni sono spesso raccolti dalla difesa della squadra di De Sanzo.
A. Romano-6 Fornisce il solito apporto in fase di recupero palla ma appare poco lucido tecnicamente. Sfortunato, esce poco dopo la mezz'ora per un infortunio alla spalla.
(Dal 37' Semprini-5.5 Entra con decisione ma cala vistosamente con il passare dei minuti. Un solo tiro verso lo specchio della porta, su rovesciata, su cui si oppone Anatrella).
Labriola-5.5 Nel primo tempo fatica a dettare i tempi di gioco, mentre nella ripresa non riesce ad esprimersi per via dell'inferiorità numerica in mezzo al campo.
Crecco-6 Esordio in chiaroscuro per l'ex Pescara. Privo della condizione fisica ideale, si dimostra utile nelle transizioni positive mostrando giocate interessanti.
(Dal 46' Formiconi-5.5 Spesso saltato dagli avversari, è il più vulnerabile dei tre centrali ionici).
Ferrara-5.5 Come Mastromonaco, si affaccia sulla metà campo avversaria con alterne fortune. Al 66', chiude tardi in diagonale un cross di Fornito ma viene graziato da Savini.
Bifulco-5.5 Spesso 'costretto' a giocare spalle alla porta, entra poco nel vivo del match e non sciorina le sue qualità.
(Dal 46' Rossetti-5 Entra per dare consistenza al reparto offensivo ma dialoga poco e male con i compagni di reparto, venendo arginato troppo facilmente).
Tommasini-6 Tanto sacrificio e varie sportellate per l'attaccante rossoblù, il quale svaria su tutto il fronte offensivo. Sua l'occasione più pericolosa della squadra di Capuano, a pochi secondi dall'avvio del match.
(Dall'86' La Monica-s.v.)
All. Capuano-5.5 Dopo pochi minuti dall'inizio della gara ottiene il pallino del gioco, senza tuttavia creare occasioni pericolose. Con il cambio modulo (dal 3-5-2 al 3-4-1-2) va in inferiorità numerica in mezzo al campo.
GELBISON
Anatrella-6.5
Cargnelutti-6
Granata-6.5
Loreto-6
Nunziante-5.5
(Dal 65' Savini-6.5)
Fornito-6.5
Uliano-6
(Dal 65' Papa-4)
Correnti-5.5
De Sena-6
Infantino-5
(Dal 46' Graziani-6)
Tumminello-5.5
(Dal 93' Marong-s.v.)
All. De Sanzo-5.5