Lecce: Sticchi, "La Virtus è una squadra competitiva..."
Si aprirà con un derby la stagione del Lecce: la compagine di Rizzo sabato affronterà, subito, al “Fanuzzi”, l’insidiosa Virtus Francavilla del neo tecnico D'agostino. Carico e umile il numero uno salentino Saverio Sticchi, che, a Blunote, traccia il punto sulla situazione della sua squadra: “Speriamo di disputare una bella stagione e di dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi – attacca. Poi la ciliegina sulla torta sarebbe raggiungere l’obiettivo. Non credo nelle promesse: il massimo, in termine di organico, è stato fatto. Si è lavorato in serenità”.
LA CONDIZIONE: “La squadra sta bene: i ragazzi, durante il ritiro, si sono allenati con grande intensità e impegno. Il tecnico Rizzo cura i dettagli: per lui è un anno importante. Non credo che sabato vedremo un Lecce brillante: il lavoro è stato pesante”.
L’ESORDIO: “Per noi è la prima di campionato e ci teniamo a fare bene a prescindere dal nome dell’avversario. E’ importantissimo partire al meglio”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Nella passata stagione, i biancoazzurri, hanno disputato un grande campionato. Quest’anno, hanno cambiato molto: dal ds a molti calciatori. Hanno allestito, nuovamente, una rosa competitiva”.
LA GARA: “Sarà una partita dura con una formazione importante. Si giocherà con temperature alte e la condizione fisica, condizionerà la gara. Veniamo da tre sfide di coppa e qualche minuto nelle gambe ce l’abbiamo. Proveremo a fare il match con tre attaccanti e le due mezze ali”.
FORMAZIONE: “Pacilli non sarà della gara, mentre Costa Ferreira è in dubbio”.
IL CAMPIONATO: “Il Trapani, nella passata stagione in serie B, meritava di salvarsi: ha mantenuto l’organico e l’allenatore della passata stagione. Dovremo fare attenzione. Occhio a Catania e Cosenza e non bisogna, assolutamente, sottovalutare il Matera”.