Motori: Vito Tagliente chiude con una vittoria il suo 2022 in salita
Il pilota di Martina Franca: ‘Stagione bella, ma impegnativa. Non mi sono mai arreso’
Voleva calare il sipario alla sua stagione in salita con una giusta passerella e doverosa dopo una bellissima stagione a bordo della sua Peugeot 308. Dopo la vittoria nel CIVM con il titolo italiano in RS Plus, il pilota di Martina Franca Vito Tagliente è stato al via nel fine settimana appena concluso alla 49a Cronoscalata Della Castellana. La gara di Orvieto è stata la gara che come lo scorso anno, ha visto al via i protagonisti del TIVM che affrontavano la finale della serie sopracitata.
Vito Tagliente anche in questa occasione si è portato a casa la vittoria di classe 1.6 Turbo Plus e anche quella di gruppo, concedendosi un finale di stagione in salita speciale con la sua Peugeot 308 curata dalla Baccaro Motorsport. Anche il TIVM va a Martina Franca a Casa Tagliente. Il pilota della Scuderia Gretaracing ha affrontato gara 1 e gara 2 con totale tranquillità, gestendo i momenti con intelligenza e con del margine, portando comunque a casa un successo importante. Successo che si aggiunge già ai tanti messi a segno in questa straordinaria annata.
Queste le dichiarazioni di Vito Tagliente: "Concludo gli impegni in salita con soddisfazione, dopo una stagione bella ma impegnativa. Non mi sono mai arreso nelle difficoltà e la vittoria nel CIVM e nel TIVM sono la conseguenza del lavoro di tutti”. (Comunicato stampa)