Dall'Irpinia allo Ionio, il Sasà Campilongo allenatore
Salvatore Campilongo inizia la carriera di allenatore sulla panchina della Casertana, nel 2002. Nel 2003 salva l'Ariano Irpino dalla retrocessione in Eccellenza vincendo i play-out con il Marsala. Nel 2004 passa alla Cavese, squadra che porta dalla C2 ai playoff per la promozione in B.
Nell'estate del 2007 accetta la guida del Foggia, ma a gennaio 2008 viene esonerato dopo una prima metà di campionato disastrosa rispetto alle aspettative.
Il 7 ottobre 2008 è il nuovo allenatore dell'Avellino subentrando a Giuseppe Incocciati. Nonostante l'inizio positivo, l'avventura ironia si chiude con la retrocessione in Lega Pro.
Il 16 giugno 2009 viene ingaggiato come allenatore dell'Empoli, in sostituzione di Silvio Baldini. Il 6 giugno 2010 gli subentra Alfredo Aglietti.
L'8 gennaio 2011 diventa allenatore del Frosinone, squadra di Serie B in cui aveva militato mentre era in attività, subentrando a Guido Carboni. Chiude il campionato all'ultimo posto con la conseguente retrocessione in Lega Pro Prima Divisione.
Il 7 gennaio 2012 diventa l'allenatore della Nocerina a seguito dell'esonero di Gaetano Auteri. Con lui arriva anche l'allenatore in seconda Alessandro Tatomir, il preparatore atletico Nicola Albarella e il preparatore dei portieri Franco Cotugno. Il 23 gennaio, dopo due sconfitte che tengono la squadra all'ultimo posto in classifica, rescinde consensualmente il contratto con la società.
Il 6 luglio 2012 diventa l'allenatore dell'Ischia Isolaverde, vincendo il campionato con cinque giornate d'anticipo e poi lo scudetto dilettanti.
Il 20 gennaio 2014 viene esonerato dalla panchina ischitana dopo la sconfitta per 3-0 in casa del Chieti. Il 2 luglio 2014 firma per il Rimini appena retrocesso in Serie D, ma circa due mesi più tardi (prima dell'inizio del campionato) rescinde consensualmente il contratto che lo legava alla società romagnola. Il 24 novembre dello stesso anno diventa allenatore della Casertana al posto dell'esonerato Angelo Gregucci.
Il 10 novembre 2015 diventa l'allenatore del Taranto Football Club 1927 succedendo Michele Cazzarò. (Wikipedia).