Taranto: Volume, ‘Non siamo primi, giusto criticarmi’

TARANTO
Alessio Petralla
01.12.2017 19:22

“Gli arrivi di Favetta e Giannotta - dice il diesse del Taranto, Luigi Volume - fanno parte di una programmazione che si basa sui giovani. Proprio per questo abbiamo deciso di acquistare il cartellino di Favetta che sarà nostro fino ai 25 anni. Il mercato ancora non è chiuso: abbiamo bisogno di un difensore e di un centrocampista, entrambi over, e di due under laterali dal momento che stiamo adattando Bilotta, un centrale, sulla corsia di destra”.

PRIMO POSTO “In questo momento siamo lontani, abbiamo diverse squadre davanti, ma se non ci credessi non avrei insistito per ingaggiare un calciatore come Favetta che, tra l’altro, era inseguito da diversi club di Serie C (Virtus Francavilla, ndr) ed è il terzo miglior marcatore del nostro girone. Il campionato è lungo, dobbiamo fare di tutto per accorciare la classifica tenendo conto che abbiamo quasi tutti gli scontri diretti in casa. È vero che fino a oggi li abbiamo persi tutti, ma nessuno ci ha mai schiacciato. Secondo me, si può fare, dobbiamo crederci...”.

CALCIATORI TARANTINI “Nella fase estiva del mercato ho seguito le direttive del precedente allenatore che non voleva calciatori tarantini, come lo stesso Giannotta e Antonio Boccadamo. Per quest’ultimo ho fatto un tentativo per riportarlo al Taranto, ma l’Imolese non intende cederlo”.

CRITICHE “Dopo la vittoria a tavolino del Gravina sul Manfredonia siamo sesti in classifica. Vuol dire che fino a questo momento non abbiamo rispettato le premesse della vigilia ed è comprensibile la delusione dei tifosi. Le critiche nei miei confronti ci stanno tutte, spero di poter invertire la tendenza. A tal proposito, voglio ringraziare il presidente per la fiducia e per avermi messo a disposizione un budget importante per recuperare il terreno perduto”.

PERA “Non ha mai manifestato l’intenzione di essere ceduto, come tutti del resto, ma se qualcuno dovesse manifestare un certo interesse nei confronti di Pera siamo pronti a discuterne. Ovviamente, molto dipenderà dalla volontà del calciatore...”.

 

Si ringraziano:

 

Brindisi: Mercato, arriva un centrocampista colombiano
Taranto: Favetta, ‘Un onore indossare la maglia rossoblu’