Spettacoli: Apre la 72ª stagione concertistica degli Amici della Musica

CRONACA
Redazione
23.10.2015 20:08

 

 

Di Sarà Calabrese

 

 

    Con lstagione 2015-16 gli Amici della Musicaarrivano alla 72ª rassegna, con ben ventuno spettacoli in abbonamento e due eccezionali eventi fuori abbonamento.

Musica, teatro e danza: artisti di fama internazionale saranno protagonisti di una stagione concertistica che ha come obiettivo quello di promuovere la musica a Taranto. 

 

Fra i numerosi spettacoli proposti, sarà assolutamente da non perdere, il duo di virtuosi musicisti e performer IGUDESMAN & JOO. I loro video su YouTube hanno superato la straordinaria cifra di 28 milioni di visualizzazioni. I loro spettacoli sono una miscela esplosiva di musica e ilarità, tra commedia, cultura popolare e musica classica.  

 

Altri artisti calcheranno la scena tarantina e solo per citarne alcuni, troviamo Rossella Brescia, che si esibirà al Teatro Orfeo in uno dei “must” della danza: “Carmen, balletto in due atti di Luciano Cannito, con protagonista anche la “stella” Arionel Vargasprimo ballerino dell’English National Ballet. 

E poi Ramin Bahrami, con il suo piano “Magico” protagonista di primissimo piano del concertismo mondiale. L’attore tarantino Michele Riondino che propone in collaborazione con il Crest “Euridice e Orfeo”, con Federica Fracassi; e ancora Giancarlo Giannini nel recital teatral-musicale “Sogno di una notte di mezza estate”; Eugenio Finardi con il suo nuovo spettacolo intitolato “Parole e musica”, un concerto-confessione che emozionerà il pubblico; e poi il grande violinista Sergej Krilov, con l’operetta “La Vedova Allegra” e ancora tanti altri spettacoli entusiasmanti, fra i quali molte “esclusive” regionali.

 

 

Si inaugura il prossimo 9 novembre, alle ore 21, presso l’Auditorium Tatà, con l’avvincente spettacolo di danza “Formidabili quegli anni- American Dance in Italy”, dell’Accademia Nazionale di Danza, in collaborazione con il Centro Studi Danza Koros di Taranto.

 

Le prevendite per gli spettacoli sono in già corso a Taranto presso la sede degli Amici della Musica in via Toscana 22/A - tel. 099.7303972; Basile Strumenti Musicali in via Matteotti n° 14 - tel. 099.4526853; Box Office in via Nitti n° 106/a - tel. 099.4540763.

 

Per info: 099.7303972 e www.amicidellamusicataranto.it.

Ulteriori info sul concerto e sull’intera stagione sono disponibili sul sito www.amicidellamusicataranto.it.

 

 

 

 

Ulteriori info sul concerto e sull’intera stagione sono disponibili sul sito www.amicidellamusicataranto.it.

TENNIS: Stop nei quarti per Fabbiano al Challenger di Ningbo
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"