Vicenza, Vecchi: ‘Mi aspetto un Taranto aggressivo’
(Di Tany Nardò) Dopo aver fatto suo il primo round con il Taranto allo Iacovone, il Vicenza si prepara per il secondo capitolo del primo turno nazionale dei playoff di Serie C. Alla compagine biancorossa basterà pareggiare o perdere al Menti con un solo gol di scarto per accedere ai quarti di finale degli spareggi promozione.
Stefano Vecchi, tecnico del Vicenza, è intervenuto in conferenza stampa proprio in vista della gara di ritorno con il Taranto. "Incontriamo una squadra che ha mostrato anche a Taranto che ha delle caratteristiche come intensità, aggressività, voglia e spirito. Certamente non ci regaleranno niente, proverà a giocarsela fino alla fine. Partiamo in vantaggio, è vero, però vale lo stesso ragionamento della sfida di andata, non siamo un formazione capace di gestire, dobbiamo scendere in campo per giocare la nostra partita, cercando di mettere subito il match in discesa, magari segnando anche, poi è ovvio che diventi più complicata per loro”.
“Abbiamo tre risultati a favore? Vogliamo regalare al nostro pubblico una bella serata e il passaggio del turno. C’è attesa che c’è qui a Vicenza per questa partita e sono convinto che i tifosi ci trascineranno dandoci una grossa mano. Il Taranto dovrà sbilanciarsi, ma ha sempre avuto una predisposizione offensiva perché ha sempre giocato con tre attaccanti. Come ho già detto, se riusciamo a indirizzare la gara per loro diventa più dura, se la lasciamo in bilico sarà una battaglia come quella dello Iacovone”.