Tennis: Chennai, Fabbiano "Ho battuto un signor giocatore..."
Non si esalta Thomas Fabbiano dopo la vittoria più importante in carriera, ottenuta oggi a Chennai contro Gilles Muller, numero 38 al mondo, nel secondo turno del Chennai Open, la seconda vittoria di fila nel main draw di un torneo Atp, che lo proietta ai quarti di finale e ad un bel salto in classifica, sicuramente al best ranking (intorno al 142° posto dal 157° attuale).
«Durante il torneo solitamente c'è poco tempo per pensare a grandi vittorie ottenute o a prestazioni incredibili – afferma il tennista sangiorgese alla pagina Facebook del suo fan club -. Oggi so di aver vinto, sono ai quarti di finale e ho battuto un signor giocatore. Ma è già tempo di recuperare energie perché domani c'è' un altro match importante e vorrei arrivare preparato al punto giusto».
Venerdì infatti Thomas affronterà un altro match di grossa levatura, contro il francese Benoit Paire, n. 19 al mondo, vincitore nel 2015 del torneo di Bastad. Giocherà senza aver nulla da perdere e con una serenità d'animo che potrebbe consentirgli di tirar fuori un'altra prestazione importante, Il match è in programma alle 12,30 italiane e potrà essere seguito in diretta streaming.