MARTINA: Taurino non basta, la beffa è di rigore...

Calcio Varie
Mimmo Galeone
02.04.2016 16:15
Finisce in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida dell' Esseneto tra Akragas e Martina. Per la partita odierna mister Franceschini deve fare a meno dello squalificato D' Alterio e degli acciaccati Baclet, Ciotola e Schetter. In casa dei sicilani il tecnico Rigoli (al primo pari da quando è tornato sulla panchina dell'Akragas) non può disporre del brasiliano Vicente; tra i pali si registra il rientro di Vono. Prima frazione di gioco molto condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco, che non consente trame di gioco articolate. L' occasione migliore è del Martina, con Diakitè che centra l' incrocio dei pali di testa, su azione susseguente a corner. Rispondono i padroni di casa al 30' con Madonia, il quale da buona posizione preferisce servire Di Piazza sul quale sbroglia l' estremo difensore martinese. La ripresa si apre con il Martina che prende in mano decisamente le redini dell' incontro. Ed infatti al 66' arrivano i frutti della pressione pugliese con la rete di Taurino, bravo a trafiggere Vono con una botta dai venti metri. Prima rete tra I professionisti per l' ex ternano. A questo punto il trainer Rigoli prova a scuotere i suoi inserendo Cristaldi al posto di Zibert. All' 81' il portiere Viotti entra in contatto con Di Piazza in piena area di rigore ed il direttore di gara concede la massima punizione. Dagli undici metri trasforma lo stesso Di Piazza. Nella circostanza forte è il risentimento dei martinesi per la decisione dell' arbitro. Non succede più nulla sino al triplice fischio di chiusura. Alla fine un pareggio che puà soddisfare più la compagine siciliana di quella della Valle D' Itria. 

AKRAGAS - MARTINA 1-1

reti: 65' Taurino (M), 81' Di Piazza (A) su rigore

Akragas: Vono, Grea, Capuano, Salandria, Muscat, Marino, Dyulgerov, Zibert (74' Cristaldi), Di Piazza, Madonia (79' Leonetti), Di Grazia. A disp.: Maurantonio, De Rossi, Greco, Mauri, Cazè Da Silva, Fiore, Aloi, Leonetti, Candiano, Cristaldi, Lo MonacoAll. Rigoli.

Martina: Viotti, Allegra (78' Marchetti), Basso, Di Lauri (86' Cristofari), D' Orsi, Migliaccio, Antonazzo (90' Berardino), Rajcic, Diakitè, Dianda, Taurino. A disp.: Gabrieli, Curcio, Marchetti, Danese, De Lucia, Cristofari, Topo, Berardino, Kuseta, Simone. All. Franceschini. 

Arbitro: Sassoli di Arezzo. Assistenti: Lombardi di Brescia e Iovine di Napoli

Ammoniti: Zibert (A), D' Orsi (M), Capuano (A), Viotti (M), Leonetti (A), Cristaldi (A)

Note: Spettatori 1000 circa. Presenti una quindicina di supporters ospiti. Corner: 8 a 3 per l' Akragas.

Nella foto: Il contestatissimo Sassoli di Arezzo, svista clamorosa in occasione del rigore concesso all'Akragas

Martina: Allievi e Giovanissimi, motori pronti per il rush finale
Tennis: Fabbiano si ferma in semifinale a Raanana. Ora Napoli