Atletica: Palmisano dopo il bel rientro: "Penso solo a Rio"

ALTRI SPORT
Redazione
12.06.2016 20:41

Un rientro coi fiocchi. Senza stabilire un grande tempo, ma con la certezza di aver ripreso in pieno la... marcia verso Rio 2016.
Antonella Palmisano non può che essere contenta del successo all'International Race Walking Festival di Alytus, in Lituania. Ferma da dieci mesi dopo il quinto posto ai Mondiali di Pechino, la finanziera mottolese è rientrata alle gare con un 1h30:07 che sa di ritmi ritrovati, senzazioni positive e speranze rinnovate verso l'appuntamento olimpico di agosto.
“Sono molto contenta di questa gara - afferma al rientro in Italia – perchèè il ritorno all'agonismo non è stato faticoso, allenamenti mirati per questa gara non ne abbiamo fatti, perché il percorso prevede solo una gara importante che è Rio. Domani partiremo per il solito raduno a Roccaraso in altura di 25 giorni e lì inizieremo con allenamenti molto più importanti”.
A causa dell'infiammazione al tibiale di cui era sofferente già a Pechino, Antonella ha saltato  tutta la preparazione invernale e le prime gare del 2016, tra cui i Mondiali a squadre (ex Coppa del Mondo, competizione che la vide primeggiare nel 2010 a Chihuahua, in Messico, tra le Juniores) disputati a  maggio a Roma. Antonella, che vive e si allena a Ostia presso il centro sportivo delle Fiamme Gialle, ha “metabolizzato” quella rinuncia: “Sono stata dispiaciuta per non essere lì a gareggiare. Ma è ormai andata. Adesso in mente ho solo l'Olimpiade, quindi sono concentrata solo su quel momento”.
E per preparare bene un'Olimpiade val bene qualsiasi rinuncia...

 

Ripescaggi in Lega Pro: Ecco chi può sperare...
Lega Pro: Finale playoff, Pisa promosso in Serie B