BASKET B: Martina, ci vuole l'impresa a Campli

La squadra di Russo ancora alle prese con infortuni e acciacchi. Il coach: "Proveremo a giocarcela"

BASKET
02.01.2016 20:51

Il 2015 arancio-blu si è chiuso con la beffarda sconfitta casalinga inflitta da Porto Sant’Elpidio. Un capitolo da mettere subito da parte per la DueEsse Basket Martina che vuole confermare i progressi mostrati nelle ultime gare anche sul difficilissimo parquet di Campli, nel primo match del 2016. La corazzata abruzzese sarà un avversario improbo da affrontare, ma i ragazzi di coach Russo sono pronti a giocarsi l’ultima gara del girone di andata col coltello fra i denti per prepararsi con maggiore consapevolezza a quello di ritorno.

Continuiamo ad essere in emergenza con gli infortuni - afferma Aldo Russo - e a una situazione già difficile si è aggiunto anche qualche altro piccolo acciacco. Affronteremo, dunque, un match complicato come quello di Campli non al meglio dal punto di vista fisico ma nonostante ciò proveremo, con tutte le nostre forze, a giocarcela. Siamo in crescita sia collettivamente che individualmente, pur con tutte le difficoltà derivate da allenamenti a ranghi ridottissimi, e questo è sinonimo di impegno e voglia. Dobbiamo giocare una partita sfacciata e senza pressioni, contro una delle squadre attrezzate per le posizioni di vertice”.

Con la chiusura del girone d’andata è tempo di tracciare dei bilanci parziali, tra rimpianti, prospettive di crescita e recuperi in classifica, da concretizzare nelle sfide di ritorno: “Col senno di poi o con i se e i ma si può sempre fare di più. Probabilmente abbiamo lasciato qualcosa per strada ma sapevamo di affrontare un campionato molto difficile, con un roster completamente rinnovato e che non è stato particolarmente fortunato in termini di infortuni. Speriamo di recuperare al più presto tutti gli effettivi perché con la società crediamo fortemente in questo gruppo e, al tempo stesso, vogliamo anche capire cosa può essere migliorato sotto tutti i punti di vista. Continuando a lavorare in un clima propositivo e sereno che possa ispirarci fiducia e permettere di toglierci maggiori soddisfazioni nel girone di ritorno. Una fase di ritorno che non sarà semplice e che dovremo essere bravi ad interpretare nel migliore dei modi”.

Palla alle ore 18, presso il Palaborgognoni di Campli (Teramo), in via Piane Nocella. Arbitreranno la gara Luca Santilli di Recanati (Macerata) e Michele Centonza di Grottammare (Ascoli Piceno).

Nella foto, Spera a canestro

Taranto: Inaugurato il nuovo manto erboso dello Iacovone B
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"