Padel: 32 giocatrici in campo a Leporano per beneficenza
Sono stati raccolti 823 € grazie al torneo di Padel di beneficenza “Niente Ferma il Rosa” a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sui tumori femminili. A organizzarlo la Pink Ambassador, della Fondazione Veronesi, Simona Ceglie: tra i compiti delle “Pink”, sparse in tutta Italia, ci sono quelli di raccogliere fondi per la ricerca sui tumori femminili e promuovere l’importanza della prevenzione.
Il torneo di doppio femminile giallo A+B, alla sua prima edizione, si è disputato sui 4 campi di Mister Padel a Leporano. Le 32 atlete hanno condiviso i campi di gioco in una serata così importante per la ricerca, creando un’atmosfera magica fatta di amicizia, sorrisi, divertimento e solidarietà, accompagnata da tanti amici che hanno riempito gli spalti della struttura.
Sono state giocate 39 partite, tra gironi e tabellone principale, e alla fine, ad avere la meglio sono state Patrizia Giangrande in coppia con Alessandra Speciale che hanno vinto la finale con il risultato di 6-2 su Mariella Santini e Antonella Rochira. Al terzo e quarto posto di si sono classificate Tesi-Visti e Ceglie-Notaristefano.
L’intero ricavato delle iscrizioni è stato devoluto in beneficenza alla Raccolta Fondi e anche grazie ai tanti amici hanno acquistato i gadget della Fondazione la somma raccolta è aumentata. Un ringraziamento particolare agli sponsor che hanno fatto si che il torneo potesse essere giocato: Decathlon Taranto, Suite 54, Mail Boxes Corso Italia, Autoscuola Lisippo Antonello, La Sfornata Pizzeria, D’Addario Biz, Seaside temporary house, Edelweiss Vivaio, Mama asilo nido. (Comunicato stampa)