Job Day Estate: Manduria, storia e cultura come attrattore turistico
“Job Day Estate” (la programmazione estiva dell’avviso regionale Punti Cardinali), continua il suotour a tappe nei comuni della provincia sui temi del lavoro e del turismo.
Sabato 5 Agosto , nell’ambito della iniziativa nazionale La Notte Dei Musei -a Manduria a cura della Soc. cooperativa di servizi culturali Spirito Salentino- si terrà una tavola rotonda su “Mercato del lavoro: la valorizzazione degli asset storico- culturali del territorio come attrattori del turismo internazionale”. Un tema ampio ed interessante che chiama al confronto amministratoripubblici, professionisti ed esperti.
Ad aprire i lavori (alle 18.30, a Palazzo delle Servite -via Omodei 28), sarà il sindaco Gregorio Pecoraro, seguiranno di interventi di saluto: l’assessore al Welfare, Fabiana Rossetti; la referente del Museo civico di Manduria, Loredana Ingrosso; il presidente della delegazione Confcommercio Manduria, Dario Daggiano; direttore dipartimento Politiche per il lavoro, Istruzione e Formazione Regione Puglia, Silvia Pellegrini.
Sul tema in oggetto relazioneranno: Silvia Gravilli (Ricercatrice esperta in comunicazione e marketing) “Comunicazione e branding delle destinazioni turistiche’; Alessandro Mariggiò (Direttore Riserve naturali del Litorale tarantino orientale) “La valorizzazione dei parchi naturali per lo sviluppo del turismo green ”; Enea Fanelli (Imprenditore e ideatore di Idea Sposi ) “Il Turismo del lusso. La nuova frontiera del wedding destination””; Tullio Mancino (direttore di Confcommercio) “Il Turismo croceristico: l’esperienza del welcome to Taranto”; Maria Grazia Gennari (Esperta Lingue – Centro di traduzioni Globe) “Tourism English: comunicazione efficace per l’incoming turistico”. Concluderà i lavori Andrea Mariggiò, assessore alla Cultura del Comune
Al termine del talk, seguirà un momento musicale a cura del DJ set Marietto ed un’ area cocktail e dinner time.
Nella mattinata, dalle 10.30 alle 13.30, sempre nella stessa sede di Palazzo delle Servite, è prevista un’ attività di orientamento nella quale le aziende incontrano le risorse umane.