IL PUNTO: Tangorra, `Taranto in ritardo di condizione`

TARANTO
Alessio Petralla
21.09.2016 18:46

Era presente domenica sera alla gara dello "Iacovone" tra Taranto e Fidelis Andria, l'ex allenatore del Monopoli Massimiliano Tangorra, che a Blunote, attacca con il suo pensiero sulla squadra di Papagni: "Con la Fidelis Andria ho visto una formazione in evidente ritardo di condizione. Nel secondo tempo i rossoblù sono calati per inerzia lasciando più campo agli avversari, anche se grandi parate Maurantonio, non ne ha effettuate. Bisogna dar termpo alla squadra ma quel pubblico favoloso, sono convinto, trascinerà la compagine ionica".

 

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "E' una squadra esperta con calciatori di gran valore come Idda, De Angelis, Faisca e Abruzzese. Inoltre, Calabro è li da tanti anni e conosce l'ambiente. Poi, c'è Stefano Trinchera, esperto e con grandi conoscenze, che è il valore aggiunto di questa formazione. Hanno tutte le carte in regola per disputare un ottimo campionato".

IL CAMPIONATO: "Rispetto al campionato scorso i valori tecnici sono inferiori: il livello si è abbassato anche se le squadre, più o meno, sono le stesse. Per la vittoria finale se la giocheranno Lecce, Foggia, Matera e quest'anno anche Juve Stabia e Cosenza. La corsa alla salvezza sarà diversa visto che l'anno scorso fino alla fine tutte se la sono giocata tranne la Lupa Castelli Romani. Qualcuna potrà ritrovarsi clamorosamente nei play off visto l'allargamento di questa griglia a dieci squadre".

PROSSIMO TURNO: "Foggia-Taranto? Sulla carta sembra una partita scontata, ma nel calcio mai dire: lo dimostra il pareggio della Caserta a Lecce. In questo girone la prima può perdere con l'ultima. Il Taranto ha il vantaggio di giocare a porte chiuse e non ha nulla da perdere, mentre i satanelli hanno valori tecnici superiori. Per quanto riguarda la Virtus Francavilla, affronterà il Matera compagine attrezzata e allenata da un tecnico espertissimo e vincente qual è Auteri. I pugliesi avranno grossi stimoli. Mi aspetto una bella partita".

All'Open Day del Tursport annunciate diverse novità
TARANTO: Ecco il cammino della Berretti di Prosperi